Cosa vedere a Bilbao, questa città spagnola perfetta per l’estate

Ecco che cosa vedere a Bilbao, in questa città spagnola perfetta per le vacanze estive, dove le temperature sono miti anche nella stagione calda. Non è la tipica meta inflazionata della Spagna e anche per questo ha un fascino unico e inconfondibile che siamo sicuri che apprezzerete.

Cosa vedere a Bilbao
Cosa vedere a Bilbao – viaggi.nnaopress.it

Mentre in Italia e nel sud della Spagna sono arrivate già le temperature estive estreme, il nord della penisola iberica resiste un clima mite che si rivela gradevole per chiunque visiti questa zona anche d’estate. Scopriamo insieme cosa vedere a Bilbao.

Cosa vedere a Bilbao

Dopo i luoghi simbolo da visitare in Spagna, arriva il viaggio a Bilbao. Oggi vi mostriamo tutte le cose che dovreste vedere se decidete di recarvi a Bilbao, che sia il periodo estivo oppure no. Bilbao è sicuramente una città molto vivace, che ha una grande offerta culturale e gastronomica. Tra i luoghi che non puoi assolutamente perdere se ti rechi a Bilbao, c’è il Museo Guggenheim. All’interno di questo museo potrete vedere delle incredibili opere che siamo certi che vi trasmetteranno molto. E poi c’è anche la Città Vecchia, con le sue storiche Sette Strade, che vi farà immergere nell’autentica atmosfera di Bilbao. Lì potrete perdervi tra negozi e monumenti storici come ad esempio l’iconica Cattedrale di Santiago e il Teatro Arriaga.

Cosa vedere a Bilbao
Cosa vedere a Bilbao – viaggi.nnaopress.it

E che dire della spettacolare Plaza Nueva o del Mercado de la Ribera, che si trova proprio vicino al fiume e che è considerato il mercato coperto più grande d’Europa. Lì potrete provare alcuni tra i migliori piatti tradizionali della città spagnola. Scopriamo insieme alcune delle altre attrazioni da non perdere in questa meravigliosa città.

Le altre attrazioni da non perdere

Se hai deciso di visitare Bilbao, sappi che non dovresti assolutamente perderti l’Azkuna Zentroa, che una volta era un magazzino del vino e che adesso è stato convertito in uno spazio culturale e ricreativo moderno. E poi c’è anche San Mamés, lo stadio dell’Athletic Bilbao, che è un’icona del calcio spagnolo. Magari cogli l’occasione e visitalo mentre si svolge una partita e siamo certi che non te ne pentirai. L’atmosfera che creano i tifosi di questa squadra è davvero unica.

Cosa vedere a Bilbao
Cosa vedere a Bilbao – viaggi.nnaopress.it

Se amate i belvedere, non potete assolutamente perdervi il Belvedere di Artxanda, che vi consigliamo di visitare al tramonto. Fate anche una bellissima passeggiata in riva al fiume in qualsiasi ora della giornata e chissà che non vogliate scoprirlo anche in barca! Se avete tempo per visitare anche i dintorni di Bilbao, non perdetevi luoghi iconici come il Ponte di Vizcaya, San Juan de Gaztelugatxe, il villaggio di pescatori di Plencia e le spiagge di Barrika e Muriola.

Impostazioni privacy