Sapevi che esiste una casa creata nel bel mezzo dell’oceano per una coppia? Scopriamo dove si trova questa casa e il motivo della loro scelta.
Di idee bizzarre al mondo se ne sono sentite tante, ma quella di questa casa costruita nel bel mezzo dell’oceano è davvero incredibile.
La casa, che esiste ancora a livello concettuale, è stata realizzata da uno studio di architettura e design australiano per una coppia che ha un terreno nel bel mezzo dell’oceano, situata nello stato di Victoria, in Australia. Scopriamo tutto su questa abitazione originale!
Vivere isolati dal mondo
Una coppia ha deciso di vivere isolati dal mondo, nel bel mezzo dell’oceano per molti motivi: la mancanza di smog e l’aria più pulita, per il paesaggio bellissimo e suggestivo, per vivere a contatto con la natura, zero tradito, per l’assenza della criminalità, e una vita più eco-sostenibile.
Sicuramente una scelta molto particolare, un nuovo di stile completamente diverso dalla massa.
La Cliff House che si trova in Australia
C’è un’altra casa realizzata nel mezzo dell’oceano, è un’abitazione verticale costruita a picco sul mare. La struttura, chiamata Cliff House, è composta da cinque livelli saldati alla roccia con dei robusti perni in acciaio.
L’ingresso in questa casa è previsto dall’alto e per scendere nei vari livelli che la compongono bisogna prendere l’ascensore di cui è dotata. La realizzazione di questa casa è nata dall’idea di regalarsi una vista mozzafiato sull’oceano australiano.
Lo studio Modscape, come detto prima, ha creato questa sorta di villa come risposta alle richieste di una coppia che aveva un terreno di proprietà nei pressi di un dirupo nello stato australiano di Victoria.
La casa sospesa sull’oceano idea suggestiva
La Cliff House sorprende per la sue inusuali caratteristiche e perché è stata edificata appunto in verticale su una parete di roccia. L’abitazione si presenta in stile moderno e appare come una estensione naturale della scogliera.
L’effetto visivo è quello di creare una sorta di unione con l’oceano. Si accede alla casa dal piano superiore, dove è previsto un posto auto coperto e grazie ad un ascensore gli utenti possono accedere ai sottostanti livelli.
Per realizzare questa casa aggrappata sulla roccia sono state impiegate tecnologie modulari che Modscape ha applicato sia nella progettazione e che nella prefabbricazione. L’obiettivo era quello di creare dei moduli posti uno sopra l’altro e attaccati con perni in acciaio alla roccia.
Arredi dal design minimal
La scelta degli arredi minimalisti ha lo scopo di assicurare agli utenti una visione straordinaria dell’oceano, in quanto risultano meno ingombranti e funzionali.
Al piano sottostante è presente un patio esterno che dà l’impressione di galleggiare sull’oceano. In questo spazio sono presenti una vasca idromassaggio e perfino un barbecue. Come detto prima, questa casa ad oggi è presente ancora come progetto, tuttavia si tratta di un progetto fattibile e i progettisti assicurano che è possibile realizzarla.
Una caratteristica importante delle case prefabbricate Modscape è quella di essere realizzate con moduli. I moduli sono dei telai in acciaio usati per realizzare la struttura delle case prefabbricate, composte da pannelli coibentati, essenziali per dare vita a spazi perfettamente coibentati.
Design e finiture possono essere personalizzate secondo le preferenze del cliente e le opzioni di scelta sono davvero tantissime. I progettisti di Modscape collaborano con i clienti fino a trovare la soluzione più adatta alle loro necessità e ogni progetto viene realizzato e montato entro 12 settimane da quando arriva la Cila.
L’obiettivo dello studio è quello di ridurre gli interventi in loco al minimo in seguito all’installazione dei moduli, oltre che quello di sottoporre a costante controllo i lavori, per assicurare il meglio.