Copenaghen%3A+migliore+citt%C3%A0+europea+da+vedere+nel+2011
viagginanopressit
/news/copenaghen-migliore-citta-europea-da-vedere-nel-2011/P78073/amp/
Categories: Danimarca

Copenaghen: migliore città europea da vedere nel 2011

Barche a Copenaghen

Copenaghen è la migliore città europea da vedere nel 2011, almeno secondo la European Consumers Choice, un’organizzazione no-profit di consumatori che agisce a livello europeo. La capitale danese si è piazzata davanti a Barcellona, Berlino e Roma, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto dalle sue strutture. L’anno scorso, invece, i consumatori avevano premiato Lisbona, molto apprezzata per il suo charme e la sua autenticità.

La Danimarca non figura tra le 10 migliori destinazioni del 2011, ma almeno può rifarsi con la sua capitale, votata quest’anno migliore città europea da vedere. Perché i consumatori europei hanno scelto Copenaghen? Facile a dirsi: è una città innovativa, sempre in fermento, con nuovi alberghi e un nuovo terminal per i voli low cost. Inoltre, saranno presto ampliate sia la metro sia la zona portuale.

Ma è anche una scelta eco-friendly: Copenaghen è una delle capitali europee leader nella difesa dell’ambiente. In città molta gente si sposta con i bus (ovviamente elettrici) o con le bici: le numerose piste ciclabili invitano a salire in sella anche il turista più pigro. Non è un caso, quindi, che Copenaghen sia la città più verde d’Europa.

Se avete voglia di una vacanza all’insegna del rispetto della natura, sappiate che in molti negozi si trovano vestiti eco-sostenibili e quasi tutti i ristoranti propongono pasti organici. Senza dimenticare che ci sono anche diversi hotel eco-certificati, che utilizzano fonti di energia verde per rispettare i parametri di emissione di anidride carbonica.

Inoltre, c’è un ultimo fattore non da poco: ricordate che la Sirenetta era volata in Cina in prestito per l’Expo di Shanghai? Bene, con la fine della manifestazione, la Sirenetta è tornata a posarsi sugli amati scogli di casa e potrà essere di nuovo ammirata nel suo scenario naturale.
D’altronde, andare a Copenaghen senza Sirenetta era un po’ come recarsi a Roma senza visitare il Colosseo, a Berlino senza passare per la porta di Brandeburgo o a Barcellona senza vedere la Sagrada Familia.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago