Conquiste in vacanza? Ecco le regioni di Italia dove si rimorchia meglio

Conquiste estive
Conquiste estive

Partire in vacanza con la speranza di “rimorchiare”: è questo il desiderio di molti italiani, uomini e donne indifferentemente. Le vacanze al mare accendono il desiderio della scappatella, l’avventura, la notte di passione libera e senza pensieri. E una buona parte del divertimento vacanziero consiste anche in questo: nel conoscere nuove persone, piacersi, corteggiarsi e vivere assieme un’esperienza che condisce il ricordo del viaggio di sapori piccanti.

Molti, soprattutto i ragazzi, cercano questo genere di esperienze con una vacanza all’estero, partendo dal presupposto che l’italiano latin lover e dongiovanni possa esercitare il suo fascino solamente sulle donne straniere. Ma c’è un sondaggio pronto a smentirli: è quello condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato nelle vacanze per single, di quelle insomma che favoriscono molto i rapporti tra i turisti. Il sondaggio, condotto tra gli utenti del tour operator stesso, si è basato sulle esperienze di questi ultimi e ha prodotto una classifica sulle regioni di Italia dove è più facile conquistare l’altro sesso.

Al primo posto troviamo la Sicilia, con il 21% dei voti. Le donne siciliane vengono amate per i tratti tipicamente mediterranei della loro bellezza, e gli uomini per il senso di sicurezza che infondono. In entrambi i casi accento marcato e un forte carattere completano il tutto. Al secondo posto troviamo la Sardegna, scelta dal 16,5 % dei votanti: l’isola vacanziera per eccellenza, e per questo meta di tanti turisti. Di conseguenza, più possibilità di conoscere persone. Ma è anche il luogo di vacanze esclusive, dove la gente tende a mettersi più in mostra, a curarsi di più e a ostentare una maggior sicurezza: carisma e charme, un binomio infallibile.
Al terzo posto c’è la Puglia, preferita dal 12% dei viaggiatori. Mare cristallino, terre antiche e tanta movida creano l’atmosfera giusta per il conquistatore o la conquistatrice, che si avvantaggiano del caldo romanticismo del sud. È forse un caso che il podio sia occupato dalle tre regioni di Italia più frequentate in estate?

Seguono nell’ordine: Liguria (9%), Emilia Romagna (8.5%), Toscana (6%), Lazio (5%), Molise (4%), Abruzzo (3.5%), Calabria (3%), Campania (2.8%), Lombardia (2.5%), Marche (1.4%), il Trentino (1.2%), Umbria (1%), Veneto (0.9%), Friuli (0.7%), Basilicata (0.5%), Piemonte (0.3%) e la Valle d’Aosta (0,2%). Incredibile il fatto che ogni regione di Italia abbia avuto la sua percentuale, anche se esigua. A voler essere campanilisti è facile dire che il dato dimostra che noi italiani siamo i soliti amatori passionali. Ma da un punto di vista più realista dimostra semplicemente che non c’è bisogno di andare all’estero per avere rapporti con l’altro sesso.

Foto da Flickr

3 commenti su “Conquiste in vacanza? Ecco le regioni di Italia dove si rimorchia meglio”

  1. Da oltre 3 anni sono single felice, ho fatto più di 10 vacanze/week end per SINGLE e si sta da DIO ma bisogna trovare l’organizzazione giusta e dopo tanti tentativi sono diventata una “fans” sfegata di singleinvacanze.it peccato che non l’abbiate menzionata nell’articolo, visto che sono gli unici che offrono camera singola senza supplemento, ti uniscono con gruppi di single tra i 20 e le 60 persone da tutta Italia, c’è un’animazione dedicata con feste ed escursioni, e soprattutto offre vacanze suddivise per fasce di età… una ventenne non ama viaggiare con un sessantacinquenne e viceversa no?!

    Ciao e buon viaggio 😉

  2. Anche io sono partita senza supplemento per la singola 🙂 Però sono partita con Speed Vacanze, che poi è quella di cui si parla nell’articolo! Vacanza indimenticabile a Capo Verde, mi sono divertita come quando avevo 19 anni!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy