Come viaggiare da vagabondo: gli Hobo in America

Gli hobo in America costituiscono un vero e proprio paesaggio socio-culturale: vagabondi e senzatetto indomiti che viaggiano saltando da un vagone all’altro e creando comunità del tutto particolari.

Menzionati dalla beat generation americana, gli hobo sono i senzatetto che affollano l’America in comunità di passaggio. Saltano nei vagoni ferroviari durante lunghe notti votate al viaggio, dormono tra falò e accampamenti improvvisati sui binari, spesso danno vita a faide dove ognuno vive per sopravvivere alla difficile temperie della vita.

Ecco un vagabondo di Frisco che prende parola per spiegare come vive e viaggia un hobo, mentre il web registra la testimonianza di un personaggio tra i social cult americani più rappresentativi del Paese.

L’argomento vi stuzzica? Sappiate che il prossimo raduno sarà il National Hobo Convention, che si terrà a Britt nell’Iowa e radunerà tutti gli hobo d’America, un viaggio decisamente all’insegna del low cost più estremo.

Se cercate consigli riguardo al bagaglio, l’unico elemento davvero essenziale lo svela un vagabondo di vecchia data: ‘Carta igienica‘. Uomo avvisato..

Impostazioni privacy