Collisioni 2012 a Barolo: Bob Dylan e Patti Smith in programma

da , il

    Collisioni 2012 a Barolo: Bob Dylan e Patti Smith in programma

    Arriva Collisioni 2012 a Barolo e nel programma ci sono Bob Dylan e Patti Smith: il Festival di Letteratura e Musica in Collina quest’anno gioca pesante e schiera una serie di nomi importanti. Tre giorni all’insegna dell’amore per l’arte e la cultura, nella città simbolo del patrimonio vitivinicolo italiano: si ascolta buona musica, si fa ottima letteratura e si beve pure bene.

    Collisioni 2012 si terrà dal 13 al 16 luglio: il cartellone è ricchissimo di nomi illustri e tutto è decisamente economico, visto che al pubblico è richiesto solo un contributo simbolico di 5 euro a testa a giornata. Se pensate che il mitico Woodstock costava 8 dollari la bellezza di 50 anni fa…beh, che aspettate?

    Perchè Collisioni è un festival no profit, con l’obiettivo di abbattere le barriere tra generazioni, culture e linguaggi diversi, mettendo insieme letteratura, cinema e musica. Ma entriamo nei dettagli e diamo un’occhiata al programma di Collisioni 2012:

    • Venerdì 13 luglio – H 15.30: ‘In Bilico‘, Raffaele Guariniello dialoga con Anna Pavignano. H 17: ‘Alla ricerca del piacere‘, Richard Mason dialoga con Lella Costa. H 18.30: ‘Maestri di cronaca‘, Ezio Mauro dialoga con Mario Calabresi. H 20: ‘InVento‘, Lica Cercato e Paolo Maria Noseda in un reading di poesie in musica. H 21: ‘Le più strepitose cadute della mia vita‘, Michele Dalai e Claudio Coccoluto in un techno reading letterario. H 22: Subsonica in concerto.
    • Sabato 14 luglio – H 10.30: ‘Il respiro del cane‘, Vauro Senesi dialoga con David Riondino. H 12: ‘15 anni di musica‘, Subsonica incontra il progetto giovani. H 14: ‘Tra poesie e canzoni‘, Patti Smith dialoga con Piero Negri Scaglione. H 15.30: ‘Il momento è delicato‘, reading di Niccolò Ammaniti. H 17: Don DeLillo presenta per la prima volta in Italia ‘L’angelo Esmeralda‘ con l’intervento di Antonio Scurati. H 18.30: David Sedaris in reading con Luciana Littizzetto. H 21: Vinicio Capossela in concerto. H 22.30: Patti Smith in concerto. H 01: Claudio Coccoluto djset.
    • Domenica 15 luglio – H 10.30: incontro con gli autori islandesi Guòrun Eva Minervudottir e Marteinn Thorsson. H 11.30: ‘Sull’amicizia‘ con Paolo Crepet. H 14: ‘Una sconfinata giovinezza‘ con Pupi Avati. H 15.30: ‘Scrivere e resistere’, Luis Sepulveda dialoga con Carlin Petrini. H 17: ‘Il vino tra ebbrezza e rappresentazione‘, con Philippe Daverio. H 18.30: ‘Che fine ha fatto la commedia all’italiana‘ con Carlo Verdone (Premio Giovani 2012). H 20: ‘Un alieno ordinario‘, con Boy George e l’intervento di Marinella Venegoni. H 21: ‘Senza confini‘, Moni Ovadia in concerto. H 23: ‘Costretti alla gloria‘, con Alessandro Mannarino e Enzo Costantino Cinaski. H 00.00: Boy George djset.
    • Lunedì 16 luglio – H 21.15: Bob Dylan and his band in concerto

    Per qualsiasi informazione, trovare alberghi e Bed&Breakfast dove dormire, consultare gli orari delle navette disponibili per e da Barolo, potete consultare il sito di Collisioni 2012.