Novità nel settore dei cofanetti regalo di viaggi, le cosiddette gift box che stanno spopolando in tutta Italia: è entrata in vigore la nuova disciplina che ne regolamenta le vendite, d’ora in poi consentite solo nelle agenzie di viaggio e non più anche nella grande distribuzione generica come supermercati, librerie e grandi magazzini. ma non solo: secondo la nuova normativa, per produrre le gift box è necessario avere la licenza di agenzia di viaggi.
Forse qualcuno potrebbe storcere il naso ma in realtà, trattandosi di veri e propri pacchetti vacanza, la normativa tutela maggiormente il consumatore, mettendolo al riparo da eventuali problemi e disguidi e garantendo tutte le assicurazioni necessarie. Un po’ di chiarezza in un settore nuovissimo ma che ha già conquistato una larga fetta di pubblico: le vendite dei cofanetti regalo, infatti, sono costantemente in crescita così come il numero e la varietà dei servizi offerti.
Comodo è comodo e l’idea di fondo, regalare un viaggio, un week end, insomma un’esperienza che può spaziare dallo sport all’enogastronomia, rendendo l’utilizzatore finale libero di scegliere tra proposte e date diverse, è vincente: non è un caso, infatti, che le vendite si impennano in occasione di ponti e feste comandate. E ovviamente non poteva mancare, anche in questo settore, un sito con le recensioni dei cofanetti regalo, alla stessa stregua di quelli già esistenti per hotel e ristoranti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…