Coccodrillo sta per divorarli, ma la reazione che hanno non se l’aspettava nessuno

Un coccodrillo prova a divorare queste specie di animali. Proprio loro però hanno avuto una reazione del tutto strana tanto da non farla sospettare a nessuno.

Coccodrillo sta attaccando
Coccodrillo sta attaccando – viaggi.nanopress.it

Un coccodrillo è un abilissimo predatore e anche considerato tra i più pericolosi al mondo. È un predatore prettamente carnivoro quindi si nutre di tutte le altre specie viventi che si trovano nel suo ambiente circostante.

Un coccodrillo mentre è in uno stato di agguato percepisce la presenza di alcune specie di animali vicino ad un corso d’acqua. A quel punto decide di farsi avanti ed attaccare perché sennò resterebbe senza mangiare per un pò di tempo. Ma mentre prova ad attaccarli queste specie di animali hanno una reazione nei suoi confronti che è del tutto inaspettata.

Un coccodrillo prova ad attaccare questa specie

Se non hai mai fatto un safari, o un tour della savana o di qualsiasi altro posto dove poter vedere i grandi predatori da molto vicino è arrivato il momento di farlo. Prendi in esempio questa testimonianza di un gruppo di amici in vacanza mentre vedono una delle scene più belle della loro vita.  Questa escursione gli consente di ammirare i grandi predatori da molto vicino.

Coccodrillo prova a divorarli
Coccodrillo prova a divorarli – viaggi.nanopress.it

A circa metà del percorso devono salire su un battello così possono vedere lo stesso ambiente ma da altre prospettive. Riescono inoltre a godere di un paesaggio totalmente differente e in cui si possono a vedere tantissime altre specie e tra questi possiamo elencare i coccodrilli, i serpenti, gli ippopotami o addirittura i babbuini. Quando arriva il momento della sosta assistono ad una delle scene più belle che abbiano mai visto.

Vedono chiaramente un gruppo di babbuini che sorseggiano l’acqua circostante e prendono il sole ma non troppo distante è presente anche un coccodrillo che vuole invece soltanto approfittare della loro presenza per mangiarli.  È proprio in questo momento che succede qualcosa di veramente inaspettato.

I babbuini sono alcune delle scimmie più grandi al mondo. Il nucleo familiare di femmine e giovani maschi costituisce il nucleo principale della truppa. Alcuni maschi lasciano il loro branco che li accudisce sin dalla nascita proprio nel momento in cui maturano. È proprio quando si distaccano dal branco che iniziano ad imparare a sopravvivere, lavorando insieme alla loro squadra. Possono trovare cibo più facilmente e proteggersi a vicenda dai predatori.

La reazione dei babbuini è chiaramente inaspettata

Quando un babbuino viene attaccato, se ovviamente ci sono le possibilità, le altre scimmie fanno in modo di aiutarsi sempre a vicenda. Ovviamente solo se ne hanno la possibilità. Alcuni predatori come i felini, le iene e persino i coccodrilli possono attaccare i babbuini ma questi attacchi non sempre si verificano come previsto.

Come per esempio in questo caso, che un coccodrillo ha attaccato un babbuino nel momento in cui sta bevendo dell’acqua. Il coccodrillo lo ha iniziato a notare nel momento in cui nuota verso la riva e sente una presenza fuori dall’acqua, quindi quale momento migliore per cibarsi.

Branco di babbuini
Branco di babbuini – viaggi.nanopress.it

Questo sembra essere l’incredibile momento in cui un coccodrillo cattura un babbuino sulla riva del fiume, ma in realtà niente è andato secondo i suoi piani. Il gruppo di amici sta registrando con il telefonino tutta la scena infatti vedono chiaramente come il coccodrillo cerca di trascinare uno dei babbuini sul fondo dell’acqua. Ma la scimmia prova in tutti i modi a resistere. Il coccodrillo non è poi così grande infatti il babbuino ha resistito con forza, e fa in tutti i modi affinché ritorna sano e salvo alla riva.

Una volta tornato alla riva i suoi compagni di squadra non lo hanno mai lasciato da solo. Gli altri babbuini si sono riuniti e hanno dato diversi morsi al coccodrillo finché non ha rilasciato la scimmia. A questo punto il coccodrillo è tornato sul fondale correndo. Questa volta i babbuini hanno dimostrato al coccodrillo che l’unione fa la forza e se lui non fosse scappato in tempo molto probabilmente lo avrebbero ucciso.

Impostazioni privacy