Coccodrilli in fuga in questa città, in allerta questi residenti: chi è in pericolo

I coccodrilli sono rettili che possono mettere a rischio la vita di un’intera comunità. Vediamo cosa è successo in questa città. 

Coccodrilli
Coccodrilli – viaggi.nanopress.it

In una città dove i coccodrilli hanno il loro habitat nelle zone umide della città in questione ma sono anche tenuti in allevamenti.

Allerta coccodrilli

Nella città che stiamo per svelarti, i coccodrilli sono avvistati in canali e fiumi da decenni. Anche se l’urbanizzazione e lo sviluppo della città sono stati rapidi, i rettili hanno trovato un habitat adatto tra i canali fangosi. Gli animali hanno potuto sopravvivere e prosperare anche grazie alla presenza di cibo in abbondanza.

La città in questione si trova in Thailandia ed è Bangkok. I coccodrilli in fuga, che hanno fatto lanciare l’allarme non erano liberi ma in cattività, tenuti in un allevamento. La loro fuga ha fatto scattare l’allerta in tutta la città al fine di poterli recuperare perché parecchio pericolosi.

Infatti, anche se la presenza dei coccodrilli in città è massiccia, gli incontri tra coccodrilli e esseri umani sono rari. Questo avviene perché i rettili tendono a evitare le zone più affollate della città, preferendo i canali remoti. Le autorità locali monitorano da vicino la popolazione di coccodrilli e lavorano per proteggere sia gli animali che il pubblico. Tuttavia, la fuga dall’allevamento è accaduta e ora bisogna correre ai ripari.

Coccodrillo catturato
Coccodrillo catturato – viaggi.nanopress.it

La ricerca dei fuggitivi

Per poter procedere alla ricerca dei coccodrilli fuggitivi sono state impiegate tante persone al fine di coprire una zona grande circa 6 ettari. I coccodrilli scappati, inoltre, essendo esemplari adulti, arrivano a pesare circa 100 chilogrammi per una lunghezza di 4 metri. Il recupero degli esemplari scappati è stato necessario perché i coccodrilli avrebbero potuto seminare il panico tra la popolazione ed essere pericolosi.

I coccodrilli scappati hanno assaporato la libertà per poco perché, alla fine, sono stati riportati in allevamento e messi in sicurezza. In totale, il numero di coccodrilli che si era dato alla fuga era di circa 12 esemplari.

L’allarme è stato lanciato dal proprietario dell’allevamento. La fuga è stata possibile grazie al crollo di un muro di cinta. Crollando, il muro di cemento ha permesso all’acqua di entrare e travolgere i coccodrilli. Questi ultimi sono arrivati direttamente in stagni e canali.

Anche se alcuni esemplari sono stati riportati in allevamento, altri sono ancora fuori e ricercati con impazienza. Si teme che qualcuno possa raggiungere il centro di Bangkok.

Impostazioni privacy