Cittadina super colorata che affaccia su un mare turchese: vacanza estiva da sogno

Il posto ideale che fa al caso vostro per le vacanze estive, una cittadina super colorata che affaccia su un mare turchese, scopriamola.

Cittadina colorata
Cittadina colorata – viaggi.nanopress.it

Ormai allentate e finalmente, le restrizioni dovute alla recente pandemia, abbiamo tutti voglia di ricominciare a viaggiare seriamente e senza più troppe limitazioni. In questo 2023 c’è sicuramente chi sta decidendo di rimanere in Italia e scoprire meglio le bellezze del nostro paese, o al massimo concedendosi un bel giro in Europa. C’è anche chi invece dopo un lungo stop non vede l’ora di imbarcarsi oltreoceano. Se appartenete alla seconda categoria ed il vostro obiettivo è il mare, c’è un posto che può fare al caso vostro.

Una cittadina super colorata che affaccia su un mare turchese, ecco dove si trova

Anche l’occhio vuole giustamente la sua parte. Dunque tra i requisiti per una perfetta villeggiatura non c’è solo il mare, ma anche riempire gli occhi di meraviglia estetica. Un luogo in particolare potrebbe stupirvi per le sue sfumature, non solo quelle dell’acqua turchese.

Una cittadina super colorata, con delle casette davvero originali che ricordano quasi quelle di una certa parte di Liguria. Ci troviamo però in realtà in California nella bella contea di Santa Cruz.

Qui si trova un grazioso piccolo centro abitato di nome Capitola. Ad una distanza di pochissimi minuti da Santa Cruz, Capitola è la più antica delle cittadine che si trovano sulla zona costiera. Certamente molto diversa dalle altre per la sua estetica che ricorda certi deliziosi borghi del mediterraneo, vanta un paesaggio mozzafiato che sembra uscire da una cartolina.

cittadina-super-colorata
Santa Cruz – viaggi.nanopress.it

I turisti amano soggiornarvi come base per esplorare la bellissima zona di Santa Cruz a prezzi più contenuti e con meno affollamento. Anche se, ci sono almeno un paio di eventi durante i quali apprezzare la vivacità della sua vita quotidiana. Uno è il Capitola Art & Wine Festival, l’altro il Capitola Begonia Festival.

La cittadina è celebre infatti per le sue degustazioni enologiche. Ricca di vie per lo shopping, di una zona costiera paradisiaca e dotata anche di una funivia per raggiungere il miglior punto panoramico del luogo, Soquel Creek. Insomma, la meta perfetta per le vacanze.

Capitola, un gioiello nel cuore di Santa Cruz

In antichità la zona di Capitola era abitata dagli indiani Soquel. I terreni vennero poi acquistati dal pioniere di Santa Cruz, Fredericl Hihn, che nel 1856 costruì qui il primo molo e successivamente capanne, un albergo, una pista di pattinaggio. E poi ancora un teatro, un albergo.

Grazie a quest’ultimo ben presto Capitola divenne la principale località costiera e tuttora una destinazione ideale per chi vuole fare una villeggiatura rilassante, immersa in una atmosfera pittoresca.

soquel-creek
Soquel creek – viaggi.nanopress.it

Una vacanza a Capitola secondo chi ha avuto modo di esplorarla, non può durare meno di una settimana per provare tutte le attività. Un paradiso per gli sportivi. La spiaggia dorata e i fondali trasparenti si prestano infatti a diverse attività acquatiche.

Possibile noleggiare kayak e canoe e prendere lezioni di surf e windsurf, d’altronde siamo pur sempre in California. Gli amanti della natura potranno anche partecipare a delle immersioni guidate e sessioni di snorkeling per vedere da vicino gli animali che si avvicinano in queste zone, come balenotteri e delfini.

Molto popolare invece per chi è orientato ad una permanenza all’insegna del totale relax, il Capitola Massage Village, dove usufruire di trattamenti di bellezza. Qui si potrà scegliere tra diversi tipi di massaggi, dallo Shiatsu allo Svedese. Allontanandosi dalla parte costiera è inoltre molto bello perdersi tra le strade per ammirarne l’architettura particolare e colorata del centro abitato. Le famose casette colorate sono principalmente strutture ricettive.

capitola
Capitola – viaggi.nanopress.it

Ci sono infatti molti tipi di alloggi tra cui scegliere, tra cui case al mare private, hotel e bed and breakfast. Molto interessante anche l’aspetto gastronomico, perché studiato per poter accontentate i palati di tutto il mondo. Dunque oltre alle specialità locali, si potranno facilmente reperire cucina messicana, greca, inglese ed addirittura trovare un ristorante di cucina toscana, il grazioso Caruso’s.

Se vorrete spostarvi nei dintorni ad aspettarvi c’è la cittadina di Santa Cruz. Qui potrete fare una vera immersione nella storia e visitare due luoghi naturali molto belli. Il canyon sottomarino Monterey, uno dei più grandi al mondo e la Baia di Monterey. Molto interessante da un punto di vista faunistico.

Impostazioni privacy