Ciò che è riemerso sotto la sabbia ha sorpreso gli studiosi: rimasto nascosto per anni

Un oggetto lungo e misterioso è emerso dalla sabbia. La sua origine ha sorpreso gli archeologi, ed è una scoperta davvero misteriosa.

nascosto sotto la sabbia
Riemerso da sotto la sabbia – viaggi.nanopress.it

Le scoperte sono tutte diverse. Alcune richiedono anni di scavi, mentre altre accadono per caso, e altre ancora provengono dal fondo del mare. Ma questa recente scoperta è unica: un oggetto misterioso e lungo è emerso dalla sabbia.

Una misteriosa scoperta dalla sabbia

Siamo nella Contea di Volusia, a Daytona Beach Shores, una città degli Stati Uniti d’America. Ieri, con la bassa marea, dalla sabbia è emerso un oggetto di metallo e legno. Gli abitanti della zona sono stati i primi a scoprirlo, perché in quel momento il livello dell’acqua era decisamente molto basso.

I funzionari delle contee della Florida affermano che stanno ancora cercando di identificare l’oggetto che è stato scoperto il mese scorso dopo l’erosione prodotta degli uragani Nicole e Ian. Qualcosa di molto specifico e unico nell’oggetto ha portato alla ricerca della sua identificazione.

Ha catturato l’attenzione della gente del posto che ha escogitato varie teorie su cosa potrebbe essere. Alcuni pensano che sia uno sbarramento, altri un antico molo affondato, altri ancora una tribuna per gli spettatori di eventi sportivi passati. Nessuno sa con certezza cosa sia, ma tutti ne sono molto incuriositi. 

riemerso dalla sabbia
Oggetto riemerso dalla sabbia – viaggi.nanopress.it

Sui giornali locali si leggono le parole del vice capo della spiaggia di Volusia, Tammy Malphurs, a proposito dell’oggetto ritrovato: “Lungo probabilmente dai 25 ai 30 metri. Non siamo ancora certi di cosa sia, ma crediamo che sia un frammento di qualcosa che è stato eroso”.

L’oggetto inizialmente segnalato non è stato recintato perché viene sommerso dall’acqua durante l’alta marea. Al team archeologico subacqueo statale è stato consigliato di indagare ulteriormente.

Cosa accadrà adesso?

Questa settimana, gli archeologi esamineranno attentamente l’oggetto emerso di recente dalla sabbia e solo dopo le loro analisi saranno in grado di determinare cosa sia nello specifico.

Anche nel 2020, una coppia che passeggiava lungo Crescent Beach in Florida ha notato alcune travi e bulloni che in seguito si è scoperto essere i resti di una nave vecchia, probabilmente la Caroline Eddy, che ha navigato l’Atlantico nel XIX secolo.

la spiaggia di Volusia
La spiaggia dove è avvenuto il ritrovamento – viaggi.nanopress.it

Quindi diciamo che non è la prima volta che dalla spiaggia della Florida riemergono oggetti preziosi o antichi relitti.

Invece, a sud di Turtle Trail Beach, uno studente della superiori, nel 2021, ha scoperto una moneta d’oro rara risalente al 1715. Poco dopo, un uomo ha portato alla luce, vicino a St. Augustine, un anello di diamanti del valore di $ 40.000.

Come abbiamo già detto, gli archeologi stanno ancora indagando su cosa sia l’oggetto che è stato trovato nella sabbia. Una testimone, la signora Malphurs, crede che si tratti di una vecchia nave. Tuttavia, fino al completamento delle indagini, non ci resterà che attendere e vedere cosa verrà svelato.

Impostazioni privacy