Cinque mete per un viaggio di coppia: qui farai un figurone con la tua metà

Fuga d’amore tra capitali europee e nidi di coppia in cui rifugiarsi ma anche avventurarsi insieme, lasciandosi incantare da paesaggi romantici.

Canali di Amsterdam
Mete per un viaggio di coppia: dove andare per un soggiorno unico – viaggi.nanopress.it

 

Ci siamo, è il momento di condividere un’esperienza di coppia unica e indimenticabile. Lontano dai cliché, dagli stereotipi romantici e dalle classiche mete di coppia, ci sono destinazioni altrettanto belle ma sofisticate, che ti permetteranno di stupire la tua anima gemella e ricordare a lungo, e chissà forse per sempre, la vostra fuga d’amore.

Amsterdam, Olanda

La chiamano “la Venezia del Nord” e Amsterdam è, con i bagliori dei suoi canali, un gioiellino del Nord Europa. La capitale olandese è un giusto mix tra classe, romanticismo e modernità. Ha il fascino di una città fredda, ma non per questo poco attraente, a partire dalle sue tipiche casette bordo-fiume. Il quartiere a luci rosse, trasgressivo e ammiccante, potrà risvegliare ironie e, perché no, anche stuzzicare in modo piccante la vostra compagna o compagno di viaggio.

Se invece puntate a sospiri e discorsi intellettuali, potrete recarvi al Van Gogh Museum e ammirare la placida campagna ritratta dal pittore olandese. Amsterdam è una città ricca di storia, cultura ma anche buon gusto, grazie alla ricercatezza delle sue proposte di design e di artigianato. Se poi voleste tentare qualche trasgressione, non mancherà certo occasione in qualche coffee shop. Insomma, la città è ricca di spunti per rendere il vostro weekend di coppia pieno di emozioni.

Lapponia, Svezia

Cosa c’è di più romantico che un’aurora boreale, da ammirare abbracciati stretti alla persona che si ha nel cuore? Una delle esperienze più belle al mondo è vivibile in Lapponia in qualsiasi momento, tra settembre e la fine di marzo. Per chi invece volesse viverla di giorno, che ne dite di una gita in slitta trainata dai cani? Divertimento e avventura in un’unica soluzione sapranno come conquistarvi.

Aurora boreale
Mete per un viaggio di coppia: dove andare per un soggiorno unico – viaggi.nanopress.it

Lago di Scanno, Abruzzo

Acque turchesi, una natura incontaminata e animali che vi camminano intorno. Non siamo in una favola Disney ma tra i borghi montani abruzzesi, che circondano uno specchio d’acqua a forma di cuore. Il lago di Scanno, in provincia dell’Aquila, promette di lasciarvi senza fiato mentre cervi, scoiattoli e volpi vi terranno compagnia lungo la vostra escursione.

Formatosi dopo una frana ciclopica dal Monte Genzana, secondo gli esperti il lago di Scanno si sarebbe formato circa 3000 anni fa, ma una leggenda locale lo colloca ben più indietro nel tempo: si racconta sia stato creato durante una guerra in cui i soldati romani fronteggiarono Battifolio, un re locale. Di fronte alla certa sconfitta, Battifolio fece un incantesimo che ricoprì di acqua il campo di battaglia, dando vita al lago che impedì l’avanzata dei nemici.

Lago di Scanno, Abruzzo
Mete per un viaggio di coppia: dove andare per un soggiorno unico – viaggi.nanopress.it

Praga in autunno

Tramonti che sembrano fuoriusciti da un quadro, lunghi viali tinteggiati dal folliage e l’eleganza di una città storica, che sembra incastonata nel tempo. Praga è una città unica in autunno, quando le temperature sono solitamente piacevoli, soprattutto a settembre, con un po’ di fortuna potrete godere degli ultimi raggi di sole estivi. Alle bellezze paesaggistiche si aggiunge poi un’offerta culturale ricca e variegata: in autunno non perdete per esempio lo spettacolo di luci nere, una specialità locale che utilizza costumi fluorescenti ed effetti di scena. Splendidi poi i castelli Praga, della Cattedrale di San Vito e della Basilica di San Giorgio mentre percorrendo la città a piedi potrete scegliere tra musica dal vivo o fra spettacoli teatrali. Una cosa è certa: non vi annoierete.

Autunno a Praga
Mete per un viaggio di coppia: dove andare per un soggiorno unico – viaggi.nanopress.it

Val D’Orcia

Inserita nel 2004 nel World Heritage List, la Val d’Orcia fonde arte, natura e patrimonio storico, all’interno di una cornice paesaggistica che sembra uscita da un quadro del Rinascimento.

Val d'Orcia in Toscana
Mete per un viaggio di coppia: dove andare per un soggiorno unico – viaggi.nanopress.it

 

A sud di Siena, in Toscana, la Val d’Orcia alterna verdi colline ai calanchi, in cui si inseriscono borghi antichi e monumenti di straordinario fascino. Il tutto all’interno di una natura di boschi di querce, oliveti e i vigneti dove si producono il Brunello e gli altri grandi vini di questa parte di Toscana. Per brindare al vostro amore e perdervi in un weekend di buon gusto e sapori autentici.

Impostazioni privacy