Cinema di lusso a Milano: guardare un film in una sala a 5 stelle

Cinema Suite Odeon Milano
Cinema Suite Odeon Milano

La nuova frontiera del lusso a Milano è il cinema: una sala a 5 stelle dotata di ogni comodità e servizi riservata solo a un ristretto gruppo di spettatori. È la proposta che The Space Cinema Milano offre presso il cinema Odeon di piazza Duomo. La suite, si può chiamarla così, ha solo 32 posti ed è dotata di un impianto audio e video ad alta tecnologia.

Si avrà il piacere di rilassarsi su comodissime poltrone Frau in vera pelle reclinabili con poggiagambe, mentre i film verranno proiettati su un maxi schermo in lamina d’argento, particolarmente performante sulla tecnologia 3D. Ma i comfort non si limitano alla visione del film, quanto ai servizi della sala stessa. Ad essa è infatti abbinata un lounge dove verrà allestito un banchetto con aperitivo che sazierà l’appetito dello spettatore prima della proiezione. La sala può essere riservata interamente per eventi privati o business. Le aziende potranno organizzare incontri di lavoro e proiettare filmati dimostrativi e promozionali; i privati invece potranno utilizzarla come sala per feste, e magari decidere di far proiettare filmini di famiglia al posto dei trailer.

L’idea è simile a quella già attuata in America dai Village Roadshow Gold Class Cinema: sale extra lusso dove si viene coccolati e riveriti, persino da hostess e camerieri che portano da bere e da mangiare su richiesta durante la visione del film. Con la differenza, qui, che anche se la sala è a cinque stelle, è comunque alla portata di tutti: il costo del biglietto, comprensivo di film e banchetto, è di 20 euro.

Impostazioni privacy