Riesci a capire se ci troviamo al Nord o al Sud? Quest’immagine trae tantissimo in inganno e molti non riescono a capire dove ci troviamo.
Spesso ci capitano davanti immagini di luoghi che nascondono un fascino di altri tempi. Capire dove ci troviamo non è poi così semplice ed è proprio questa la domanda che ti poniamo con l’immagine qui sopra. Secondo te ci troviamo al nord o al sud Italia?
Strade strette a picco, piccole botteghe, balconi inondati di verde e sullo sfondo poi una montagna con dell’acqua. Dolce o salata? Sarà mare o montagna? Allora tu hai capito dove ci troviamo? Continua a leggere e scopriremo non solo il luogo ma tutto su questo bellissimo borgo italiano.
Nord o Sud? Ecco la soluzione
Questo piccolo borgo che ti abbiamo mostrato è Bellagio e si trova in Lombardia. Affaccia sul lago di Como ed è una meta scelta da molti turisti. Bellagio si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano. Questo è il punto in cui si dipartono i 2 rami del lago di Como ed infatti è proprio una celebre posizione.
Qui ci sono circa 4 mila abitanti ed è sormontato dalle Alpi. Il territorio è molto ampio e regala dei paesaggi davvero incantevoli. Numerosi poi sono gli scorci panoramici e naturalistici, basta pensare alle foto che abbiamo visto e a quello scorcio che nasconde tanta storia e cultura.
Spesso definita anche la Perla del Lago, a Bellagio potrai vivere un’esperienza unica tra lago e montagna ed è una vacanza che potrai fare in ogni stagione. Il borgo si visita in poche ore ma nelle sue vicinanze ci sono altri luoghi interessanti da visitare per trascorrere dei giorni in totale tranquillità.
A Bellagio non puoi non visitare il centro storico. Il borgo è diviso nella parte inferiore che è la parte più vicino al lago e la parte superiore che si percorre salendo ripide strade con ciottolini e scale. Sulle varie stradini troverete anche molti negozi e ristoranti.
Una delle cose più belle da vedere a Bellagio è sicuramente Punta Spartivento che è il punto finale della penisola. Qui godrai di uno spettacolo unico. Non puoi non fare anche una passeggiata sul lungomare in riva al lago dove ammirerai il centro storico di Bellagio da lontano.
Ci sono poi vari luoghi da vedere come i giardini di Villa Melzi e Villa Serbelloni. E anche il villaggio di Pescallo. Tra le varie attività invece troverete un piccolo treno turistico che vi permetterà di esplorare la città e i luoghi vicini. Questa è la scelta perfetta per quando si ha poco tempo e si vuole visitare anche senza fermarsi troppo sul posto.