Ecco quale sarebbe la città con i migliori servizi in Italia in base a questa classifica. Si tratterebbe proprio di questa, si trova in questa regione. A svelarlo è un noto giornale che ogni anno stila una classifica sulla qualità della vita.
Vi sveliamo ora finalmente qual è la classifica tematica de Il Sole 24 Ore, che riporta, come ogni anno, le posizioni delle città per qualità della vita. Sono queste quelle che si sono classificate tra i primi posti per i migliori servizi del nostro Paese. La prima è quella di questa regione italiana.
La città con i migliori servizi in Italia
Sono sempre di più le persone interessate a capire quali sono i migliori Paesi per qualità della vita al mondo. Lo sono perché in questi ultimi anni sono tantissime le persone che cambiano città o Paese di residenza alla ricerca di nuove opportunità di vita. E se invece vi rivelassimo quali sono le migliori città italiane in questo senso da un punto di vista specifico? Ogni anno, Il Sole 24 Ore crea la sua classifica con le città che sono ordinate per qualità della vita. Esistono anche delle classifiche tematiche, come quelle che dividono le città per ambiente e servizi. Oggi vi sveliamo proprio questa classifica e in particolare quale sarebbe la città che si sarebbe posizionata per prima.
Intanto vi diciamo che tra le prime posizioni troviamo Oristano, Fermo, Trento, Udine, Firenze, Cremona, Bologna, Aosta e Siena. E poi che invece al primo posto troviamo una città che è della regione della Lombardia. Ma qual è questa città di cui stiamo parlando? Ecco che di seguito ve lo riveliamo e vi sveliamo anche quali sono le città che si sono posizionate tra gli ultimi posti.
Ecco di quale si tratta
Tra gli ultimi posti della classifica stilata da Il Sole 24 Ore per la qualità della vita in Italia e in particolare nella sezione di ambiente e servizi, troviamo città come Agrigento, Caltanissetta, Latina, Foggia, Napoli, Brindisi, Palermo, Caserta, Siracusa e Reggio Calabria. La città che, invece, ha senza dubbio dominato la lista è la città di Bergamo. Si tratta di un risultato davvero formidabile per questa citta italiana.
Questa città, infatti, è riuscita ad accumulare un punteggio pari a 619,60. Ha scalato la classifica di ben 27 posizioni rispetto all’anno precedente. Nel corso degli anni, in particolare dal 1990 a oggi, è riuscita a ottenere 2 primi posti e 2 terzi posti. Saranno davvero fieri di questo risultato i cittadini di Bergamo, che hanno visto scalare ben 27 posizioni nella classifica delle città per qualità della vita in Italia e in particolare in ambiente e servizi.