“Chi entra dovrà affrontare…” su un’isola italiana appare un cartello bizzarro

Un cartello davvero molto particolare è apparso davanti la sede della Ricciola Cup sull’Isola del Giglio. 

Isola con cartello
Isola con cartello – viaggi.nanopress.it

L’Isola del Giglio è un comune della provincia di Grosseto, in Toscana, che prende il nome dall’isola omonima appartenente all’Arcipelago Toscano.

Si trova esattamente nel mar Tirreno ed è caratterizzata da bellissime spiagge e panorami mozzafiato. Nelle ultime ore però si sta tanto parlando del cartello comparso davanti la sede della Ricciola Cup. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Le meraviglie che caratterizzano l’Isola del Giglio

Se siete alla ricerca del posto ideale dove potervi rilassare e allo stesso tempo godere di meravigliosi paesaggi ecco che allora la soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere come meta per le vostre vacanze la bellissima Isola del Giglio.

L’isola in questione può quindi essere considerata la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca non solo di bellezze naturali ma anche di relax. Diverse le spiagge presenti sull’isola e allo stesso tempo diverse le acque cristalline dove potersi concedere dei lunghi bagni. Tra queste è possibile ad esempio menzionare la spiaggia Arenella, Caldane, Cannelle e Campese.

Isola del Giglio in Toscana
Isola del Giglio in Toscana – viaggi.nanopress.it

La costa in questione è inoltre in grado di offrire delle fantastiche viste panoramiche che molti scelgono di esplorare concedendosi un viaggio in barca a vela. Parlando invece di quelle che sono le bellezze storiche che caratterizzano l’isola in questione è possibile menzionare il Castello del Giglio. 

Stiamo nello specifico parlando di una fortezza medievale in grado di offrire ai visitatori una fantastica vista panoramica sia sul mare sia sulla città. Questo viene infatti considerato un luogo davvero molto bello da esplorare ed in grado di ospitare al suo interno tanti eventi culturali. Molto particolare e caratteristico è anche il centro storico ricco di case colorate.

Proprio le vie che caratterizzano la città più importante dell’isola sono inoltre ricche di botteghe artigiane. E proprio per tale motivo rinunciare all’idea di concedersi una lunga passeggiata tra queste vie è davvero difficile per non dire impossibile.

Inoltre i visitatori che desiderano vivere un’esperienza un po’ più particolare potranno decidere di noleggiare degli scooter o delle biciclette ed esplorare così la località in assoluta indipendenza. E quindi raggiungere in assoluta facilità le spiagge e i vari luoghi di interesse che caratterizzano il posto.

Oltre a tutto questo è anche opportuno precisare che proprio l‘Isola del Giglio ospita nel corso dell’anno diversi eventi ed uno di questi è la Ricciola Cup. Davanti alla sua sede è recentemente comparso un castello di cui si sta tanto parlando.

Il grande successo dell’evento Ricciola Cup

Prima dì parlare del cartello in questione occorre precisare a cosa si fa riferimento quando si parla di Ricciola Cup. A tal proposito e quindi opportuno precisare che questa è l’espressione tramite la quale si fa riferimento ad una gara di pesca a traina con esca viva. Si tratta di un evento antico le cui origini sono legate esattamente al 1985.

Per poter organizzare l’evento in questione però è necessaria una sede all’interno della quale poter appunto organizzare il tutto. E quindi definire i vari dettagli.

Ed ecco che è stato proprio davanti la sede in questione che è stato affisso un cartello davvero molto particolare di cui si sta tanto discutendo nel corso delle ultime ore.

Le parole scritte sul cartello

“Questa sede è protetta da Lana e da Dio. Chi entrasse non autorizzato incontrerebbe prima una, poi l’altro”. Questa nello specifico le parole scritte nel cartello esposto davanti alla sede della Ricciola Cup. Molto importante è precisare che proprio vicino alla scritta Lana è stato disegnato un cane.

Cartello al Ricciola Cup
Cartello al Ricciola Cup – viaggi.nanopress.it

Il cartello è stato quindi realizzato con l’unico obiettivo di intimidire gli impiccioni. Il risultato è stato però davvero sorprendente. Un utente Instagram infatti non ha potuto fare a meno di fotografare il cartello in questione e condividerlo sui social facendo sì che questo potesse diventare virale in poco tempo.

Ovviamente l’intento di chi ha scritto tale cartello non era quello di minacciare. Ma questo voleva semplicemente essere un modo per invitare tutti a rispettare le regole. E quindi di conseguenza precisare che non a tutti è consentito entrare all’interno dello spazio in questione.

Impostazioni privacy