Cerca di rubare la bicicletta, ma il cane del proprietario reagisce in questo modo

Un ladro intento a rubare una bicicletta invece di essere allontanato dal cane dei proprietari viene accolto in modo particolare.

Ladro con il cane
Ladro con il cane – viaggi.nanopress.it

Un video davvero tanto particolare sta circondando in rete nel corso delle ultime ore e sta facendo particolarmente discutere. Protagonisti del video in questione un ladro di biciclette ed un cane appartenente alla razza Golden Retriever. 

I due si sono resi protagonisti di immagini davvero incredibili in grado di lasciare chiunque senza parole. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Ladro e cane protagonisti di un video virale sui social

Solitamente chi sceglie di adottare o acquistare un cane di grandi dimensioni oltre che per un proprio personale piacere lo fa anche per proteggere la propria casa. O in generale per beneficiare di una determinata protezione. Questo però non è accaduto nel caso sopracitato dove un giovane ladro di biciclette invece di essere aggredito o comunque spaventato dal cane è stato al contrario ben accolto.

Protagonista della vicenda un cane di razza Golden Retriever. Il cane in questione invece di abbaiare al ladro e metterlo in fuga ha pensato bene di avvicinarsi a lui per farsi coccolare. E successivamente ringraziarlo con una leccata sul viso.

Nelle immagini in questione, contenute in un video diventato in poco tempo virale sui social, è possibile vedere il grande affetto con cui l’animale si avvicina all’uomo. Quest’ultimo allo stesso tempo non si è tirato indietro davanti alle richieste di affetto del cane. Ma anzi al contrario ha colto l’occasione per rivolgergli delle incredibili coccole.

Più nello specifico è possibile dire che le immagini mostrano l’uomo intento ad entrare in un garage privato per rubare la bicicletta. L’animale uscito per cercare di capire chi fosse non ha abbaiato ma al contrario scodinzolando si è avvicinato al ladro cercando le sue attenzioni. Ma non solo, dopo aver ricevuto le coccole desiderate il cane ha pensato bene di ringraziare il giovane ladro leccando la sua faccia.

Sempre nel video in questione è inoltre possibile sentire il ladro rivolgersi al cane affermando “Sei il cane più bello che abbia mai conosciuto, ti voglio bene anche io”. 

Cane si fa coccolare dal ladro
Cane si fa coccolare dal ladro – viaggi.nanopress.it

Proprio l’assurdità di tali immagini hanno incantato il mondo del web e in pochissimo tempo il video è stato postato da migliaia di utenti diventando addirittura virale.

Il video condiviso dalla polizia di San Diego

A diffondere il brevissimo video appena menzionato sui social è stata la Polizia di San Diego, California. Il motivo di tale condivisione è molto semplice.

L’intento della Polizia era semplicemente quello di diffondere le immagini per fare in modo di riuscire a trovare il ladro nel minor tempo possibile. E di conseguenza quindi riuscire anche ad arrestarlo.

E’ inoltre molto importante precisare che la bicicletta rubata non era una normalissima bicicletta ma un mezzo di grande valore. Esattamente di circa 1200 euro.

Le caratteristiche principali che contraddistinguono il Golden Retriever

Il Golden Retriever è un cane da riporto di origine scozzese caratterizzato da un folto pelo lungo e idrorepellente. Stiamo nello specifico parlando di una razza gentile ed amichevole. Ed in modo particolare i cani che fanno parte della razza in questione vengono considerati degli ottimi animali domestici per la famiglia in quanto in grado di mostrare pazienza e voglia di giocare con i più piccoli.

Golden Retriever
Golden Retriever -viaggi.nanopress.it

Sempre parlando di quelli che sono gli aspetti caratteriali che contraddistinguono tale razza è possibile dire che il Golden Retriever è un cane che tende a legarsi a più persone e non ad una sola. E anche nei confronti delle persone non conosciute si dimostrano davvero tanto affettuosi, proprio come accaduto con il ladro sopracitato.

E ancora è possibile dire che proprio il temperamento affidabile e allo stesso tempo gentile che caratterizza tale razza rende il Golden Retriever un cane non particolarmente affidabile a svolgere il ruolo di guardia.

In generale è possibile dire che a rendere tale razza particolarmente apprezzata è proprio il suo carattere socievole oltre che la sua calma e il desiderio di imparare sempre qualcosa di nuovo. I Golden Retriever oltre ad andare sempre d’accordo con le persone riescono anche ad avere un ottimo rapporto con i gatti, i cani di altre razze ed in generale con gran parte del bestiame.

Impostazioni privacy