Se siete ancora alla ricerca di un posto dove trascorrere la sera di San Silvestro, ecco alcuni consigli per un Cenone di Capodanno a Milano.
Capodanno è ormai alle porte e molti di noi sono già perfettamente organizzati per trascorrere adeguatamente la serata di festa. C’è chi predilige una cena tranquilla in casa con famiglia ed amici, chi decide di viaggiare, magari noleggiando un agriturismo o semplicemente visitando una capitale europea.
Cenone di Capodanno a Milano, ecco dove andare
Tra le opzioni per il Capodanno c’è anche quella di trascorrere la serata al ristorante. Sempre più persone soprattutto dopo la fine delle restrizioni da pandemia amano prenotare per il Cenone di Capodanno in qualche location che si adopera per un menù davvero coi fiocchi.
Ad esempio se vi trovaste a Milano ci sono diversi luoghi dove potreste pensare di cenare, sempre tenendo presente che manca pochissimo e vi conviene prenotare di corsa.
In pieno centro ad esempio si trova Serendepico, un elegantissimo ristorante su tre piani, che affaccia su una vista davvero esclusiva. Il Capodanno qui costa tra i 130 ed 140 euro a persona, dipende se sceglierete menù di carne o di pesce. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra Tartare di Fassona, Gamberi alla Catalana, Risotto agli Spinaci. Se invece vi interessa solo l’intrattenimento del dopocena, per 30 euro vi garantirete l’ingresso e da bere in attesa della Mezzanotte.
Se ricercate una serata divertente, ma comunque più raccolta ed adatta a tutta la famiglia, in zona Sempione troverete il ristorante Marcellino Pane e Vino. Il menù è una ricca proposta di 120 euro, che accontenta sia chi ama la carne che il pesce. Tra i piatti preparati con cura trovereteTartare di Salmone con purea di avocado, ma anche Risotto cacio e pepe e lime al profumo di tartufo, o perché no Ravioli di pesce con bisque di crostacei e code di scampi. E dopo la mezzanotte, il tradizionale cotechino con lenticchie.
Capodanno con musica dal vivo
Se avete voglia di provare un menù insolito e particolare, magari assaggiando i piatti di un’altra regione, al caso vostro potrebbe fare l’Osteria Pugliese da Mario. Un menù leggermente più caro, per 160 euro, che però vi accompagna alla scoperta di sapori diversi e lontani dall’antipasto al dolce.
Il ristorante propone mozzarelle, burrate, panzerotti, orecchiette alle cime di rapa, e molto altro, il tutto accompagnato da allegra musica. Ed a proposito di musica dal vivo, in zona Porta Romana, si trova il ristorante All’Origine, che propone cena accompagnata da intrattenimento musicale durante l’intera serata.
Il menù è di 160 euro a persona, e propone piatti raffinatissimi. Si inizia con Amuse-Bouche e poi una selezione di pane e burro al profumo di agrumi. E ancora Risotto Vialone Nano Melotti con crumble di castagna, zucca e uova di salmone. I dessert sono altrettanto speciali: Soufflé alla vaniglia, rosmarino, limone con gelato al lampone e Panettone Artigianale All’Origine dello Chef Fabio.
Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta.