C’è un cane nascosto nella foto, solo le persone con occhi attenti lo individuano

Nella foto mostrata c’è un cane nascosto. Riesci a trovarlo? Soli in pochi ci riescono: i più attenti hanno la risposta. Di seguito troverai la soluzione.

cane nascosto nella foto
C’è un cane nascosto nella foto – viaggi.nanopress.it

È molto comune trovare dei test visivi sul web e sui social. Sono solitamente creati per puro intrattenimento in quanto non hanno nessuna evidenza scientifica. Riescono a farci stare attivi però e attenti. Infatti come in questo caso bisogna spesso cogliere dei dettagli che non sempre sono semplici.

Però facendo quanti più test possibili si cerca di restare giovani. Contemporaneamente quindi si cerca di rallentare l’invecchiamento cerebrale. I test quindi ti fanno essere sveglio e reattivo e ti allenerai ad cogliere sempre più il dettaglio come magari non facevi all’inizio.

Infatti più ne fai più sarai stimolato. In un’epoca poi dove l’attenzione delle persone è relativamente medio-bassa è proprio un ottimo passatempo. Puoi farlo quando hai tempo e quando sei libero. Quella che ti proponiamo oggi è un’illusione ottima reale ovvero guardando una foto reale.

test di illusione ottica
test di illusione ottica – viaggi.nanopress.it

Spesso invece sul web trovi anche illusioni ottiche fatte in grafiche. In ogni caso devi riuscire a risolvere. Di seguito te ne proponiamo una e tu dovrai trovare quest’animale che è completamente nascosto. Se vuoi farlo non ti resta che continuare a leggere nel prossimo paragrafo.

Riesci a trovare il cane nascosto? La soluzione

Il test che ti proponiamo sembra difficile a prima vista ma con attenzione riuscirai ad identificare il cane nascosto. Nella foto che trovi in alto trovi uno sfondo autunnale: alberi privi di foglie che sono cadute sull’erba. Un manto di foglie marroni ricopre completamente l’erba ed è qui che si nasconde un cane.

Come puoi ben immaginare il cane si mimetizza perfettamente avendo gli stessi colori. Hai 10 secondi di tempo per cercare di trovare il cane. Se lo trovi significa che sei molto attento ai dettagli ed infatti subito l’hai notato. Altrimenti se non lo trovi non ti scoraggiare e prova a darti qualche secondo in più.

Ci sei riuscito? Il test non è facilissimo e se non ci sei riuscito o vuoi verificare di aver indovinato ti lasciamo la soluzione qui di seguito.

soluzione quiz cane nascosto
soluzione quiz cane nascosto – viaggi.nanopress.it

Il cane è accovacciato sulle zampe ed è praticamente steso a terra. Emerge quindi solo la testa che però essendo dello stesso colore della foglie si nota difficilmente. Il dettaglio che potrebbe aiutare, l’unico forse, è il collare del cane che essendo di un colore diverso potrebbe risaltare.

Hai quindi messo alla prova la tua capacità di attenzione e anche se non ci sei riuscito non demordere, è solo questione di allenamento. Al prossimo sicuramente riuscirai a trovare la soluzione da solo. Se invece l’hai trovato sei allenato e la tua attività cerebrale è molto attiva. Bravo, continua così.

Impostazioni privacy