Capodanno 2013 a Genova: eventi a Palazzo Ducale e in piazza

Palazzo Ducale Genova
Capodanno 2013 a Genova Palazzo Ducale

Che succede a Genova per il Capodanno 2013? Come si sta attrezzando il capoluogo ligure per salutare il nuovo anno? In mille modi diversi, potremmo dire, perchè dalla piazza a Palazzo Ducale è tutto un fermento di appuntamenti.
Mostre aperte fino a tardi, piste di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli, musica, cenone: il ventaglio di scelte è ampio e sufficientemente variegato per appagare ogni target. Quindi se tra le offerte di Capodanno 2013 non avete ancora trovato quella che fa per voi, prendete in considerazione la città di De Andrè, col suo dedalo di viuzze.

Iniziamo dal settore culturale, per un Capodanno all’insegna dell’arte: quindi vediamo cosa succede a Palazzo Ducale. Se volete qualcosa di insolito, perchè non approfittare dell’orario prolungato di chiusura delle grandi mostre in programma? Potete scegliere tra due esposizioni di altissimo livello: le fotografie di Steve McCurry con la mostra ‘Viaggio intorno all’uomo‘ (in corso fino al 24 febbraio 2013). Oppure i capolavori di Mirò, in esposizione fino al 7 aprile 2013 nella mostra ‘Poesia e luce‘. In entrambi i casi, le mostre rimarranno aperte fino alle 02.00 di notte.

Ma non è tutto e non di sola arte sarà la notte di San Silvestro per i Genovesi. A Palazzo Ducale si può partecipare al cenone nel Salone del Maggior Consiglio (89 euro a persona, tavoli da 10 posti) e assistere allo spettacolo di musica e cabaret del comico Fabrizio Casalino. E poi tuffatevi nella musica anni Ottanta con la serata ‘Back to Eighties’ in programma alle Cisterne di Palazzo Ducale: dopo una cena elegante si perde ogni controllo grazie a un djset a base dei successi musicali dagli anni’60 fino agli ’80.

Cambiamo location e spostiamoci al Porto Antico: qui ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, protagonista di uno spettacolo di San Silvestro on ice, con musica e animazione per tutta la famiglia. Piacerà anche ai più piccoli il luna park di piazzale Kennedy, che rimarrà aperto tutta notte per i festeggiamenti.

E poi ancora ci sono tutti i locali di Genova e dintorni, con un lunghissimo elenco di eventi e serate. Per chi invece non vuole riunciare al teatrol anche il 31 dicembre ha molto in cartellone: il Teatro Stabile propone lo spettacolo ispirato a Oliver Twist, la Compagnia Goliardica Baistrocchi sarà in scena al Politeama Genovese (che tra l’altro festeggia il centenario), mentre il Teatro della Tosse festeggia con ‘Masque di Capodanno’. Il giorno dopo, 1 gennaio, come da tradizione ci sarà il concerto di Capodanno al Teatro Carlo Felice.

Impostazioni privacy