Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che serve anche a tanto altro, perfino per i piedi. Le sue eccellenti proprietà ne fanno infatti una sostanza miracolosa per assorbire il sudore e profumare i piedi. Scopriamo tutti i benefici della cannella!

Cannella sui piedi
Cannella sui piedi – Viaggi.nanopress.it

Sapevi che la cannella ha tantissime proprietà benefiche per la salute e anche per i piedi? Largamente usata nell’antichità per gli effetto antibatterici e antifungini e per il profumo fragrante, la cannella mantiene i piedi asciutti e sani e previene talloni screpolati e altre malattie.

Molto apprezzata nel Medioevo, questa spezia proveniente dall’Estremo Oriente era molto usata per ridurre imperfezioni nel corpo e aveva un uso curativo per la gotta o la malaria, tanto che veniva messa nel vino caldo.

Ad oggi la cannella viene usata per alleviare l’insonnia, infatti favorisce il riposo notturno, ma anche per sgonfiare lo stomaco e riequilibrare la flora intestinale, per alleviare la tosse, il mal di gola e l’infiammazione. La cannella aiuta anche a ridurre sintomi di reumatismi, dolori e mal di schiena. Usarla per i piedi assicura enormi vantaggi, specie se si tratta di solette alla cannella, vediamo tutti i benefici!

Solette alla cannella per i piedi

Le solette alla cannella sono una soluzione straordinaria per apportare enormi benefici ai piedi, a cominciare dall’eliminazione del sudore e del cattivo odore.

I piedi possono stare nelle scarpe senza alcuna difficoltà e sopportano meglio anche se stanno al chiuso e non prendono aria, perché riescono a trarre beneficio dalle eccellenti proprietà delle solette alla cannella.

In funzionamento di queste solette è completo e a lungo termine e dona sollievo agli organi del corpo collegati a determinate zone sui piedi.

cannella-Viaggi.nanopress.it

Per questo avere i piedi sani favorisce un  totale benessere e la cannella, con il suo effetto antibatterico e antimicotico dona un grosso contributo per raggiungerlo facilmente. Scopriamo tutti i vantaggi delle solette alla cannella!

Eliminano i cattivi odori e sono traspiranti

Il sudore ai piedi è una delle cose che tutti desiderano combattere, perché è anche motivo di cattivi odori. Avere i piedi sudati e puzzolenti non è certo piacevole, tuttavia, indossando le scarpe per tutto il giorno, è inevitabile e si crea il terreno ottimale per produrre entrambi.

cannella-Viaggi.nanopress.it

Buona del sudore dei piedi assorbito si accumula nei calzini e nelle scarpe e viene secreto da essi come un odore sgradevole. Come liberarsi di questo fastidioso problema? A venire in nostro aiuto è proprio la cannella, e le solette prodotte con questo ingrediente sono traspiranti e assorbono il sudore.

Le proprietà antibatteriche della cannella inibiscono la formazione e la diffusione dei batteri, causa appunto del sudore del piede.

La cannella previene malattie ai piedi

Grazie alle proprietà antibatteriche e l’azione fungistatica della cannella vengono alleviati e addirittura eliminati alcuni dei problemi più fastidiosi ai piedi.

cannella-Viaggi.nanopress.it

Ad esempio, le solette alla cannella sono ideali per prevenire il piede d’atleta, i funghi alle unghie, le infezioni del letto ungueale e altri disturbi che provocano dolori ai piedi e fastidi spesso insopportabili.

Inoltre, contribuiscono ad alleviare la pressione sulle gambe e ad ogni passo massaggiano le varie zone riflesse del piede. Il massaggio allevia la stanchezza dei piedi e delle gambe e contribuisce a mantenere alto il benessere del corpo.

Aiuta a regolare la temperatura dei piedi

Un’altra funzione della cannella ai piedi è quella di regolare la loro temperatura, quindi di garantire un clima confortevole ed equilibrato. Con le solette alla cannella non avrai più piedi troppo caldi o troppo freddi e si manterranno sempre in un clima ideale.

L’effetto della cannella di riequilibrare la circolazione del sangue assicura anche un perfetto equilibrio della circolazione sanguigna ai piedi previene quindi i disturbi circolatori, responsabili del freddo o del caldo nelle parti inferiori del corpo.

cannella-Viaggi.nanopress.it

In questo modo viene eliminato o comunque drasticamente ridotto il problema dei piedi troppo freddi o troppo caldi e il clima nelle scarpe risulterà sempre molto piacevole in qualsiasi stagione dell’anno.

 

Impostazioni privacy