Questo cane porta in casa una creatura alquanto strana, i proprietari non capiscono subito. Appena però si rendono conto di cosa si tratta, restano senza fiato.
I cani sono i migliori amici dell’uomo, sono fedeli e ci restano affianco in ogni occasione. Un cane riesce a darti tantissimo affetto, certo te lo dimostra a modo suo, ma è molto più sensibile di un essere umano. Capisce il tuo stato d’animo senza dovergli dare spiegazioni, quando ti senti giù di morale ti dà un grande aiuto per farti sentire meglio.
Nella storia che andiamo a vedere oggi c’è come protagonista un cane, che durante una giornata come tutte le altre, porta in casa una creatura davvero strana. I suoi padroni stentano a capire di cosa si tratta, si devono avvicinare sempre di più. Appena lo fanno sono davvero senza parole, non sanno più come comportarsi. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è realmente successo.
Questo cane trascina una strana creatura in casa
Josè Flores è un uomo che vive a Città del Messico, insieme alla sua famiglia. Hanno un’immensa villa con giardino, e hanno un cane, precisamente un pitbull di nome Ade. Sono una famiglia piuttosto tranquilla, vanno pienamente d’accordo con tutto il vicinato. Ade si comporta davvero bene, di solito si gestiscono a turno in base ai propri impegni per portare Ade fuori.
In quartiere ormai si conoscono più o meno tutti, quindi se capita Josè fa uscire Ade anche solo, tanto sa che va a fare il giro del quartiere e poi ritorna in autonomia. Non è mai successo in tanti anni che vivono in quella casa, che scappa via oppure che si perda.
Si fidano ciecamente e Ade è anche un cane abbastanza responsabile. Ogni volta che tutta la famiglia è in casa, Ade si fa coccolare proprio da tutti e fa le fusa. È un giorno come tanti altri, Josè è appena tornato dal lavoro e sua moglie ancora è in giro. I figli di Josè in questo periodo dell’anno sono a studiare fuori città, quindi in questo momento è solo con Ade. Al tempo stesso, dal momento che non c’è nessuno da stamattina ha necessità di uscire, solo che lui ha ancora cose da sbrigare dentro casa. Josè fa uscire da solo Ade.
C’è ancora parecchio sole, e Ade non dovrebbe stare via per molto. Il tempo scorre, e Josè si rende conto che Ade non è ancora tornato. Inizia a preoccuparsi, perché una situazione del genere non gli è mai capitato. Josè decide di avvertire subito qualche vicino, se per caso lo ha notato in giro. Avvisa anche la moglie, se per caso lo riesce a vedere nella strada di ritorno. Il problema è proprio che nessuno dei vicini ha visto Ade, inoltre il giardino è vuoto.
A Josè resta un’unico posto in mente dove controllare, anche se non è da Ade rifugiarsi lì, piuttosto è sempre più convinto che si è perso. Josè va sul retro della casa, e con sua sorpresa vede Ade, è felice ma al tempo stesso preoccupato. Ade sta fissando qualcosa vicino al muro della casa, senza nemmeno abbaiare.
È probabile che si tratta di un’animale, ma cosa in particolare? Nel frattempo è rientrata anche la moglie, che raggiunge Josè sul retro. Decidono di avvicinarsi ad Ade con cautela, perché non hanno idea di cosa li aspetti. Appena sono realmente vicini, si girano ma non riescono a credere ai loro occhi.
Si tratta proprio di questo
Ade rientra a casa, un pò in ritardo e dal retro della casa Josè si rende conto che ha portato qualcosa in giardino. Non appena si avvicina insieme alla moglie non gli escono le parole. È proprio una gatta incinta. Ade è un cane che non ama molto gli ospiti, ma diciamo che non ha mai mostrato eccessiva aggressività verso il gatto.
Tutto cambia quando un giorno Ade inizia a saltare attorno al suo padrone, e per attirare la sua attenzione, fa delle mosse strane come per mostrargli qualcosa. Di conseguenza il cane ed il suo proprietario vanno nel retro della casa e notano che la gatta ha partorito due gattini. Il giorno previsto era tra circa una settimana, ma lo ha fatto in anticipo. Ade non ha mai lasciato sola la gatta, e quando gli ha mostrato i gattini a Josè e la moglie non hanno reagito male.
Ade non ha mostrato ai due gattini nessun segno di aggressività, anzi li ha leccati in segno di affetto. Per il momento Josè tiene i gattini con lui. La mamma gatta se n’è andata di casa, ma Josè non vuole che i gattini vanno con lei in posti selvaggi, quindi contatta alcune famiglie per farli adottare finché non diventano abbastanza forti.