Canada, la meta ideale per gli amanti della natura: cosa vedere

Canada, ecco le attrazioni naturalistiche più belle, per immergersi nella natura di questo Paese tra grandi laghi e parchi naturali.

Canada attrazioni naturali
Jasper National Park Canada – viaggi.nanopress.it

Il Canada è un Paese incredibile situato nell’America del Nord, sopra gli Stati Uniti. Gran parte del suo territorio si trova nel Circolo Polare Artico, è circondato sia dall’Oceano Pacifico che dall’Oceano Atlantico ed è caratterizzato da laghi, parchi e montagne.

Questa sua offerta così varia di bellezze naturali rende il Canada un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, per osservarne la maestosità e scoprirne nuove bellezze.

Qui troviamo infatti paesaggi maestosi e surreali, spazi enormi e verde che si staglia fino all’orizzonte, dove si mescola con l’azzurro del cielo. Andiamo quindi a scoprire quali sono le attrazioni naturalistiche più belle da vedere in Canada.

Canada, le attrazioni naturalistiche

Come abbiamo detto, il Canada è un Paese davvero ricco di bellezze naturali, grandi e maestose, ed è quindi la meta perfetta per chi ama la natura.

Tra i luoghi più maestosi e affascinanti, ovviamente troviamo le Cascate del Niagara, le cascate più famose al mondo, che si trovano al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Si tratta di cascate non molto alte, ma famose per la loro maestosità e l’imponente portata d’acqua al minuto.

Canada attrazioni naturali
Cascate del Niagara – viaggi.nanopress.it

Tra i laghi più belli invece, troviamo il Lago Superiore, il più grande tra i laghi canadesi, che offre scenari unici grazie alle sue acque splendenti, e dove è possibile fare anche gite in barca e canottaggio. Bellissimo anche il Lago Huron, secondo per dimensioni, famoso per la Georgian Bay, una baia dove abitava una antica popolazione chiamata Huron- Wyandot.

Da vedere anche il Lago Saint Jean, un grande bacino dalle acque blu, una vera oasi di tranquillità dove si trovano fattorie, villaggi storici o affascinanti come Chambord.

Impossibile poi non vedere le Montagne Rocciose, con i tanti parchi naturali, ma anche il ghiacciaio Athabasca e il Monte Robson, il più alto del Paese. In ultimo, assolutamente da vedere, il Fiordo Di Saguenay, il fiordo più meridionale dell’emisfero boreale, nel Québec. Una spettacolare bellezza che si articola per più di cento chilometri attraverso un canyon, con pareti alte 500 metri.

I parchi naturali

Il Canada ha 37 parchi nazionali e 10 riserve di parchi, che in totale coprono una superfice di 336.343 chilometri quadrati del territorio totale. Tutti meritano una visita, ma ve ne proponiamo alcuni tra i più conosciuti e visitati.

Il Banff National Park è stato il primo parco nazionale del Canada, istituito nel 1885, e nel suo vasto territorio (6641 chilometri quadrati) si trovano 25 montagne che superano i 3000 metri di altezza, ma anche fiumi e laghi di origine glaciale. Nell’area del parco si trova anche il villaggio di Banff con lo splendido lago Lake Louise. Inoltre, qui è possibile incontrare mammiferi come alci, cervi e grizzly.

Canada attrazioni naturali
Banff National Park Canada – viaggi.nanopress.it

Il Jasper National Park è il più grande delle Montagne Rocciose, con un paesaggio aspro e selvaggio. Qui si possono ammirare montagne, cascate, ghiacciai e foreste, e per attraversarlo ci sono a disposizione tantissimi sentieri. Anche qui possiamo incontrare tanti animali, come grizzly, lupi, alci e puma.

Il Waterton Lakes National Park invece, è stato costituito nel 1895 e ad oggi è Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Situato nelle regioni sud-occidentali dell’Alberta, è caratterizzato da paesaggi alpini e boschi. Inoltre, unito al Glacier National Park dell’Alaska costituisce il Waterton – Glacier International Peace Park.

Impostazioni privacy