Cammina in spiaggia col metal detector: cosa individua sotto la sabbia

Utilizzare il metal detector potrebbe essere davvero emozionante, soprattutto se lo si fa in spiaggia in bassa stagione. Vediamo cosa ha trovato questo ragazzo.

metal detector
metal detector – viaggi.nanopress.it

Comprando un metal detector con un piccolo investimento si può trascorrere del tempo all’aria aperta ma anche guadagnare qualche soldo extra.

Con il metal detector in spiaggia

Andare in giro con un metal detector potrebbe essere una buona idea e di seguito ti spieghiamo perché. Il punto primo è che l’investimento è minimo: circa 250 euro per un modello base. Il punto secondo è che si sta all’aria aperta a trascorrere del tempo libero scoprendo, magari, anche posti nascosti e sottovalutati. Il terzo punto è che si possono davvero scoprire dei tesori che potrebbero arricchire il portafogli.

Ovviamente, è necessario scegliere il modello giusto per le proprie esigenze, magari collegato allo smartphone per rendere i lavoro di ricerca e visualizzazione molto più semplice. Ma anche il periodo giusto, come ha fatto il ragazzo protagonista della nostra storia di oggi.

Ed è proprio quello che è successo al ragazzo che è andato in giro con il suo metal detector su una spiaggia in inverno, quindi in bassa stagione, quando c’è pochissima gente e le operazioni di pulizia sono assenti o, comunque molto meno frequenti.

Cosa ha trovato

Dopo aver fatto una breve passeggiata sul bagnasciuga, il metal detector iniziò a suonare insistentemente. Grazie al metal detector con lo schermo incorporato, il ragazzo visualizzò subito dove fosse l’oggetto prezioso da recuperare.

Così, dopo aver scavato un bel po’ e smosso un po’ di sabbia dal bagnasciuga, finalmente l’oggetto prezioso era finalmente nelle sue mani. Di cosa si trattava? Una collanina in oro con qualcosa di ancora più prezioso: un ciondolo con quello che sembrava essere uno zaffiro. Il taglio del ciondolo ricordava l’anello della principessa Diana che ora è della principessa del Galles Kate.

ritrovamento
ritrovamento – viaggi.nanopress.it

Ebbene, la pietra azzurra, con la corona stellata di gemme preziose, sarà valsa a chi l’ha trovata un bel po’ di denaro supponiamo. Questo perché non solo il prezzo dell’oro è salito alle stelle ma anche perché le pietre preziose potrebbero valere moltissimo.

Un bel bottino per essere semplicemente una passeggiata in spiaggia. Tutto grazie al metal detector in questione. Un hobby che per chi lo ha messo in pratica è sembrato davvero proficuo.

 

Impostazioni privacy