È un’oasi segreta, solo in pochi sanno raggiungerla: è in Italia

C’è un’oasi segreta in Italia dalla bellezza mozzafiato eppure non conosciuta da molti. Vi sveliamo noi come potete arrivarci per rilassarvi egregiamente in un fine settimana o in un qualsiasi altro momento in cui desiderate evadere dalla realtà di tutti i giorni.

oasi segreta in Italia
Un’oasi segreta in Italia – viaggi.nanopress.it

Nel nostro Bel Paese esiste una vera e propria oasi che non tante persone conoscono. Chi sa come arrivarci sa come raggiungere un vero e proprio tesoro nascosto. Nessuno crede che questo posto miracoloso non sia conosciuto da tutti e in effetti in tanti sperano che rimanga sempre puro e incontaminato.

È un’oasi segreta in Italia

Al centro Italia non puoi perderti l’oasi vicino Roma. Se ti trovi al nord del nostro Paese, invece, ecco qual è l’oasi segreta in Italia nella quale ti spieghiamo come arrivare. Avete mai desiderato di trovare un luogo poco visitato, dove raccogliere i pensieri mentre sentite soltanto il suono dell’acqua che corre e degli uccelli che cinguettano? Questo luogo esiste e si trova proprio nel nostro Paese. Potete raggiungerlo in realtà abbastanza facilmente, anche se in molti non sanno neppure della sua esistenza.

È un’area completamente immersa nella natura, ideale per chi vuole evadere dalle città almeno per un fine settimana, da solo o in compagnia dei propri cari. Siamo certi che questa potrebbe essere un’esperienza assolutamente indimenticabile. Vi anticipiamo che ci troviamo nella regione del Friuli Venezia Giulia e che il bacino segreto di quest’area è quello offerto dal Rio Marchiat. Questo fiume ha dato vita a un’area naturale da proteggere a tutti costi visto che è considerata pura e incontaminata.

Ecco come arrivarci

Come vi abbiamo detto ci troviamo in Friuli e in particolare nella località di Faedis, a Udine. Stiamo parlando delle Cascate Gemelle, un luogo incontaminato che speriamo rimanga così per sempre, nonostante vogliamo farvelo conoscere per permettervi di goderne. Volete raggiungerlo? Dovete allora prendere la strada che da Faedis porta verso Canebola. Dopo averlo fatto, vi ritroverete in prossimità di un’area che porta a Borgo Costapiana.

Il paesino di Faedis
Il paesino di Faedis – viaggi.nanopress.it

Prima di imboccare la strada, noterete che sulla sinistra è presente un cartello in legno che indica proprio la presenza delle Cascate Gemelle. Ora dovrete percorrere un sentiero piuttosto breve, lungo circa 15 minuti e percorribile, secondo alcune opinioni presenti sul web, anche da dei bambini. Si tratta in realtà di uno spettacolare sentiero immerso in una realtà boschiva che vi consigliamo assolutamente di non perdere. Infatti, proprio nel cammino per arrivare alle Cascate Gemelle, avrete sicuramente modo di imbattervi in alcuni scorci suggestivi. Finalmente arriverete alle Cascate Gemelle, che danno vita a una spettacolare oasi segreta in Italia. Siamo certi che sarà un’ottima location per rilassarsi e disconnettere dalla vita quotidiana.

Impostazioni privacy