Cala Macarella, un paradiso indimenticabile a Minorca

Alla scoperta di Cala Macarella, un piccolo angolo di paradiso a Minorca. La spiaggia da non perdere questa estate.

Cala Macarella a Minorca
Cala Macarella a Minorca – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi più gettonati come mete balneari estive, troviamo sicuramente le Isole Baleari, tra cui Maiorca, Ibiza e Minorca.

E proprio sull’isola di Minorca, troviamo alcune delle spiagge più belle d’Europa, che si distinguono per le acque cristalline e la natura incontaminata. Come ad esempio Cala Macarella, una bellissima caletta a forma di conchiglia, dove troviamo un mare davvero mozzafiato.

Una spiaggia incredibile e mozzafiato, che merita sicuramente una visita da chi ama il mare limpidissimo e le spiagge da favola. Andiamo quindi a scoprire di più su questa spiaggia e perché dovremmo assolutamente visitarla questa estate.

Cala Macarella, piccola perla delle Baleari

Ci troviamo quindi nelle Isole Baleari, e precisamente nell’Area Naturale d’Interesse Speciale di Minorca, a sud di Ciutadella. Qui sorge Cala Macarella, una delle calette più suggestive d’Europa.

Cala Macarella è la meta ideale per chi cerca un luogo incredibile, dove la natura regna sovrana; una spiaggia incredibile e paradisiaca, dove godere di un paesaggio davvero mozzafiato.

Cala Macarella Minorca
Cala Macarella vista dall’alto – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una spiaggia di circa 140 metri, incastonata in una caletta a forma di conchiglia, lambita da acque mozzafiato di varie sfumature di blu. Un vero incanto, con la sabbia bianca e finissima, un fondale meraviglioso, e l’incantevole pineta che circonda la spiaggia.

La spiaggia non è attrezzata, ma comunque offre bagni, docce, un servizio di salvataggio durante la stagione estiva e un parcheggio a circa 300 metri. Una vera perla, da inserire assolutamente nelle spiagge da visitare per questa estate.

Se poi questa spiaggia si rivela perfetta per le famiglie con bambini e per chiunque cerchi un pò di relax, è anche vero che è amatissima anche dagli amanti dello snorkeling; qui infatti, nel fondale si trovano fra le rocce molte rocce, insenature e calette tutte da scoprire.

Siccome si tratta di una spiaggia piuttosto gettonata e amata, se volete visitare Cala Macarella vi conviene andare al mattino presto, così da essere sicuri di trovare posto e godere di un’acqua davvero splendida.

Oppure, un altro momento davvero meraviglioso in cui godere appieno della bellezza di questa spiaggia è il tramonto, quando il sole crea magnifici giochi di luce sull’acqua e si gode di una temperatura ottimale.

La sorella minore Cala Macarelleta

Una volta visitata Cala Macarella, è impossibile poi non visitare anche la “sorella minore” di questa spiaggia, Cala Macarelleta.

Si tratta di una spiaggetta più piccola rispetto all’altra, ma anche meno frequentata, da raggiungere tramite un sentiero chiamato Camì de Cavalls, che offre a chi lo percorre un panorama davvero unico dal quale ammirare Cala Macarella. Un percorso davvero mozzafiato grazie al quale in 5 minuti arriverete a questa piccola isola paradisiaca.

Cala Macarella Minorca
Cala Macarelleta – viaggi.nanopress.it

Ma come arrivare qui e godere di queste due incantevoli spiagge? Tenete conto che arrivare in auto è possibile solo da ottobre a maggio, seguendo la Ronda Sur da Ciutadella, imboccando poi il Camì de Sant Joan de Missa e poi le indicazioni per le spiagge meridionali.

Per il resto dell’anno, si può raggiungere la spiaggia via mare, con le barche o il kajak, oppure anche con i mezzi pubblici, visto che ci sono varie linee di autobus che possono arrivare qui; ad esempio, tramite la linea 69 che parte da Ciutadella e arriva proprio a Cala Macarella, oppure tramite la linea 51 che da Mahon arriva fino a Cala Galdana.

Impostazioni privacy