Cade nel canale ma viene subito salvato: il gesto eroico di questa signora

Cade nel canale ma viene subito salvato. Il gesto eroico di questa signora e dei ragazzi che lo hanno soccorso resterà impresso per sempre nella mente di tutti i presenti. Una semplice passeggiata, una giornata qualunque, stava per trasformarsi in tragedia. Per l’uomo caduto nel canale, addirittura, stava per sopraggiungere la morte.

cade nel canale
Cade nel canale la reazione eroica dei passanti è incredibile – Viaggi.Nanopress.it

Uno sfortunato incidente seguito subito da un gesto eroico. La circostanza, però, stava per tramutarsi in un’autentica tragedia con le tre persone finite in acqua, la vittima e di due soccorritori, a rischiare la vita, trasportate subito dopo d’urgenza in ospedale.

Cade nel canale ma viene prontamente soccorso

Ci sono delle città, dei luoghi, in cui l’acqua è presente nel quotidiano, sotto forma di canali, di fiumi, di laghi, per non parlare, poi, delle città di mare. Una presenza quotidiana entrata a far parte della vita di ognuno di noi. Chi vive nei pressi di corsi d’acqua sa quanto questi possano essere pericolosi, sa in che modo tutelarsi e prendere le sue precauzioni. Lungo i corsi di fiumi e di acqua, in generale, sono tantissimi i rischi in agguato.

Basta una pioggia più consistente e lo straripamento del corso d’acqua può essere un pericolo grave per la vita di chiunque si trovi nelle vicinanze. Tra i rischi, però, che si corrono vivendo vicino ad un corso d’acqua, sicuramente quello meno preso in considerazione è un incidente che ci porti a cadere all’interno dello stesso. Un episodio che, però, potrebbe accadere in qualsiasi momento della nostra vita.

Bruxelles
Bruxelles vista panoramica con canale – Viaggi.Nanopress.it

Un incidente, del resto, è così è imprevedibile, non programmato e, soprattutto, è qualcosa che uno difficilmente si aspetta. Quanto accaduto a quest’uomo, infatti, si tratta proprio di uno di questi incidenti non calcolati, uno di quei rischi anche gravi al quale, però, la mente non aveva mai pensato. Durante una giornata qualsiasi, infatti, magari intento in una passeggiata o spostandosi per delle commissioni, l’uomo cade nel canale.

Il gesto eroico poteva costare delle vite

Bruxelles, del resto, è una città piena di canali, sono all’ordine del giorno, ognuno ne ammira il fascino, ne apprezza i servizi ma è consapevole anche dei rischi che questi comportano. Caduto in acqua l’uomo non riesce a tirarsi su. La caduta è stata alquanto brusca da un’altezza consistente e, soprattutto, ci sono gli abiti a renderlo pesante a trascinarlo giù. Lentamente, infatti, la vittima viene sempre di più inghiottita dalle acque.

Per sua fortuna, però, alcuni passanti, soprattutto un’anziana signora, hanno notato quanto accaduto, sono testimoni dell’incidente e, dopo aver chiamato i soccorsi, si prodigano per salvargli la vita. Nel canale di Chaussée de Ninove, a Molenbeek due ragazzi, due eroi, si tuffano tirando fuori dall’acqua l’uomo. Quando arrivano i vigili del fuoco, però, tutte e tre le persone, vittima e salvatore vengono trasportate in ospedale. L’uomo in gravi condizioni per il quasi annegamento, i due ragazzi che lo hanno salvato in ipotermia.

 

Impostazioni privacy