Cade in mare ma viene miracolosamente salvato da un pescatore

Questa bellissima creatura ferita cade in mare ma viene miracolosamente salvata da un pescatore di soli 14 anni. Il suo gesto davvero coraggioso è un esempio di valore per i giovani e non solo. Ecco quali sono adesso le condizioni della creatura salvata.

pescatore 14enne salva capriolo
Pescatore 14enne lo salva – amp.tgcom24.mediaset.it

Vi raccontiamo di una storia incredibile che è avvenuta proprio nel nostro bellissimo Paese. Il protagonista è un giovane coraggiosissimo, che, dopo aver avvistato la creatura in questione, non ci ha pensato due volte. Si è infatti lanciato in mare e l’ha salvata.

Cade in mare ma viene miracolosamente salvato

Le storie di salvataggi in acqua sono sempre più diffuse. E lo sono soprattutto grazie al fatto che persone coraggiosissime e di gran cuore investono il loro tempo nel tentativo di salvare delle vite in pericolo. Di recente vi abbiamo parlato dell’uomo che si accorge che la creatura marina è in pericolo e la salva all’istante. E ora torniamo a parlarvi di un altro salvataggio avvenuto di recente e proprio all’interno del nostro Bel Paese. Protagonista è un pescatore di soli 14 anni, che si è trovato ad avvistare una creatura ferita in mare e non ci ha pensato due volte. Si è gettato in mare e l’ha salvata.

Ci troviamo nel comune di Fossacesia, nella provincia di Chieti. Quest’animale stava attraversando la Statale Adriatica quando è rimasto colpito. Proprio per questo è finito in acqua. Sarebbe stato sicuramente spacciato se non fosse stato per il giovane che lo ha salvato.

Pescatore 14enne salva capriolo

Un pescatore 14enne salva un capriolo che era stato investito lungo la Statale 16 e che era finito in mare. Il giovane pescatore si chiama Samuel e studia presso l’Istituto Nautico di Ortona. Per il suo gesto incredibile, il giovane sarà ricevuto e premiato in Comune. Tutti si sono congratulati naturalmente con Samuel, che ha compiuto un gesto davvero incredibile. Ha salvato la vita del capriolo ferito, che probabilmente sarebbe annegato. L’animale è poi stato consegnato alle cure dei Carabinieri Forestali di Atessa, come riporta anche tgcom24.

Giovane salva un capriolo
Giovane salva un capriolo – amp.tgcom24.mediaset.it

Samuel è sicuramente un grande esempio di coraggio per i giovani e non solo. Grazie al suo valore e alla sua passione per gli animali e per la natura è riuscito a salvare un’innocente creatura che era stata ferita e che si trovava in condizioni disperate. Le immagini del salvataggio del pescatore 14enne stanno facendo il giro del web. Hanno naturalmente attirato l’attenzione dei tantissimi che hanno reputato il gesto assolutamente ammirevole. Speriamo che sia di ispirazione per tutte quelle persone che non danno la giusta importanza agli animali, alle piante e in generale al nostro pianeta, che ha sempre più bisogno di essere tutelato e preservato.

Impostazioni privacy