Brixton%2C+il+quartiere+di+Londra+pi%C3%B9+alternativo.+Concerti%2C+locali+e+mercatini
viagginanopressit
/news/brixton-il-quartiere-di-londra-piu-alternativo-concerti-locali-e-mercatini/P45765/amp/
Categories: Londra

Brixton, il quartiere di Londra più alternativo. Concerti, locali e mercatini

Il mercato multietnico di Brixton

Brixton, conosciuto per la sua estrema multietnicità, è da molti considerato il quartiere di Londra più alternativo, dove è possibile ascoltare musica di tutti i tipi, vedere gente di tutti i colori e passare serate ad alto tasso adrenalinico.

Proprio così! Perché Brixton è annoverato anche tra i quartieri più malfamati di Londra. Diciamo che non è consigliabile andare in giro da soli durante la notte. E cosa ancora più importante, evitate di prendere gli autobus notturni che passano in quella zona: se non volete incappare in una baby gang, è meglio chiamare un taxi!

Brixton è comunque un quartiere magico, dove si nascondono sapori e odori di tutto il mondo: un melting pot di culture africane, sudamericane e caraibiche. Se volete calarvi nella vera Londra multietnica, fate un giro al Brixton Market, uno dei mercati più famosi di Londra. Qui troverete tantissime qualità di frutta, verdura e spezie, ma anche tessuti orientaleggianti e abbigliamento dal gusto esotico, in un miscuglio di lingue da torre di Babele.

Per tutti gli appassionati di musica è impossibile non visitare Brixton e i suoi club. Prima di tutto bisogna ricordare l’O2 Academy, uno dei locali di Londra più gettonati per concerti rock e pop: qui hanno fatto la loro apparizione artisti del calibro di Madonna, Green Day, Ramones, Sex Pistols, Smashing Pumpkins e Bob Dylan.

Molto famoso anche il The Fridge, che all’inizio proponeva le migliori serate black della città, con musica funky e hip hop, mentre adesso ci si può trovare un po’ di tutto: dalla notte gay friendly alla musica house-dance fino a concerti veri e propri. Proprio vicino al The Fridge si trova il Mass, un altro dei locali di punta del quartiere di Brixton: una chiesa convertita in un club su due livelli, con tre sale per accontentare i gusti più disparati.

Infine segnaliamo The Windmill, un pub che ospita serate interessanti con djset, artisti, poeti e live di artisti emergenti, e l’Hootananny Brixton, che viene definito da TimeOut, il giornale cult per la movida londinese, come “una delle migliori serate in assoluto a sud del Tamigi”.

E poi per chi non lo sapesse, Brixton è il quartiere di Londra dove sono nati David Bowie, Paul Simonon e Mick Jones dei Clash. Ma anche Skin, la cantante degli Skunk Anansie, e il nuovo fenomeno musicale inglese, La Roux.

Se volete visitare Londra, non vi scordate di andare nel quartiere più alternativo della città: scendete alla fermata della tube Brixton e lasciatevi guidare dalla musica, ma sempre in compagnia!

Recent Posts

Qui fai la vita da ricco, è vicino a te: imposte e benzina a prezzi bassissimi

La Croazia potrebbe essere la nuova meta per i pensionati italiani in questo 2024, ma…

31 minuti ago

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

2 ore ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

3 ore ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

4 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

5 ore ago

Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera

Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un…

6 ore ago