Bretagna e Normandia, alla scoperta delle due regioni francesi romantiche e selvagge

Bretagna e Normandia, un viaggio alla scoperta della Francia più selvaggia ma anche più romantica. Ecco cosa vedere.

paesaggio panoramico Normandia
Normandia – viaggi.nanopress.it

Tra le regioni più spettacolari e celebri della Francia, troviamo la Bretagna e la Normandia, entrambe ricche di storia e fascino, dove la natura selvaggia si mescola perfettamente al romanticismo.

Qui, in un viaggio alla scoperta di queste due regioni, troverete luoghi magici e incredibili, dove la natura è pura e incontaminata e i paesaggi si stagliano in tutta la loro bellezza, ma anche cittadine ricche di tradizione e fascino.

E’ impossibile non rimanere incantati da questi luoghi così suggestivi e particolari, che evocano storie e tradizioni e allo stesso tempo riesco a rimanere così selvaggi e incontaminati, e vederle insieme in un tour sarà la scelta migliore se volete davvero immergervi nella vera anima della Francia.

Bretagna e Normandia
Bretagna – viaggi.nanopress.it

Andiamo quindi alla scoperta della Bretagna e della Normandia, in un viaggio tra le destinazioni più belle da vedere in queste due regioni.

La Normandia, la culla degli impressionisti

La Normandia è chiamata anche culla degli impressionisti, poiché moltissimi artisti impressionisti di quei tempi si innamorarono perdutamente di questi luoghi tanto da usarli come ispirazione per le proprie opere d’arte.

Paesaggi suggestivi ed estremi, romantici e allo stesso tempo avversi, la Normandia ti entra nel cuore e non ne esce più. Affacciata sull’Atlantico a nord della Francia, questa regione offre numerosi luoghi meravigliosi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

Bretagna e Normandia
Etrat in Normandia – viaggi.nanopress.it

Ad esempio, qui si trova Giverny, cittadina sulle rive della Senna dipinta e abitata da Claude Monet e per questo divenuta celebre in tutto il mondo, con i suoi giardini dai mille colori; oppure la medievale Rouen, dove sorge la spettacolare cattedrale gotica di Notre Dame e il Palais de Justice del quattrocento.

Imperdibile da visitare poi la Costa di Alabastro dalle alte falesie, con Etretat, un villaggio di pescatori dove si trovano le scogliere più belle della costa. E Le Havre, con un grande porto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La Scogliera di Aval lascia senza fiato per la sua variazione di colori della roccia, con giochi di luce mozzafiato che hanno ispirato tanti grandi artisti.

La Bretagna, tra miti e leggende

In Bretagna, terra affascinante e brulicante di colori, troviamo la meravigliosa Costa di granito Rosa, con le insenature di sabbia bianca e i massi di granito rosa sulla scogliera, un paesaggio selvaggio e maestoso.

A Ploumanach, è possibile ammirare la spiaggia con il famoso faro, mentre Finistere è tra i luoghi più suggestivi di tutta la Francia, selvaggio e affascinante. Da visitare poi Quimper, la città più antica della Bretagna con i suoi edifici medievali dove possiamo visitare la cattedrale di St. Corentin, e Rennes, una cittadina giovane e dinamica eletta anche tra le migliori in cui vivere in Francia.

Bretagna e Normandia
Vannes in Bretagna – viaggi.nanopress.it

Imperdibile poi Vannes, una cittadina medievale che fu fortificata dai romani e che divenne residenza dei duchi di Bretagna, con la bella cattedrale di Saint Pierre e il porto pittoresco. Infine Nantes, sulla Loira, città gotica con influenze rinascimentali, dove potrete visitare il Castello dei Duchi di Bretagna.

Se siete poi appassionati di miti e leggende, non potete perdervi la Foresta di Paimpont, un luogo che parla di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. La leggenda narra che proprio qui fu sepolto Mago Merlino dopo essere stato condannato a morte.

Impostazioni privacy