Bimba vive con 5 mila blatte dentro il letto, il VIDEO ha sconvolto il mondo intero

Bimba vive con 5 mila blatte: la strana vicenda di Shelby Counterman che ha lasciato tutti senza parole e che ha fatto il giro del mondo.

Vive con 5mila blatte
Vive con 5mila blatte – viaggi.nanopress.it

Da piccoli chi non ha chiesto ai propri genitori di avere un animale domestico? Tra cani, gatti, pesci rossi o criceti, almeno una volta nella vita ognuno di noi ha avuto un fedele amico di cui prendersi cura.

La storia di cui stiamo per parlarvi, però, ha come protagonista una ragazzina i cui animali domestici non hanno nulla a che vedere con quelli che siamo abituati a pensare come tali. Anzi, tutt’altro.

Shelby Counterman, la bimba che vive con 5 mila blatte in casa da anni

La storia di Shelby Counterman ha letteralmente sconvolto i lettori di tutto il mondo. La notizia che riporta la sua vicenda è infatti stata diffusa da tutti i giornali online, dividendo il mondo del web in due fazioni. Da una parte c’è chi ha provato solo disgusto e compassione, dall’altro chi ha invece visto nella ragazzina un amore innato e inspiegabile per la natura e tutte le forme di vita che custodisce.

Shelby è una sedicenne americana che vive a Tulsa in Oklahoma, appassionata da quando era poco più che una bambina di insetti. Fin qui niente di strano o sconvolgente se non il fatto che gli insetti che ama in modo particolare sono le blatte.

Bimba vive con 5 mila blatte
Bimba vive con 5 mila blatte – viaggi.nanopress.it

Proprio così: blatte! Questo tipo di scarafaggi sono tra i più odiati dalle persone, quelli che causano più ribrezzo in assoluto. Vederne una crea subito sgomento e quando accade di trovarne in casa la prima cosa che si pensa di fare è cacciarla subito via.

Tutto questo però sembra essere lontano dalla giovane Shelby che ha invece deciso di tenerle in camera e di condividere con questi esemplari persino il proprio letto.

Gli insetti in questione sono blatte sibilanti del Madagascar, alcuni dei più grandi scarafaggi conosciuti che possono raggiungere i 3 centimetri di lunghezza e vivere fino a 5 anni. Prendono questo nome dal fatto che gli individui maschi emettono una specie di sibilo per attirare le femmine durante il periodo dell’accoppiamento.

La passione per gli insetti e per gli scarafaggi

Secondo quanto riportano alcuni giornali, sembrerebbe che Shelby fosse fino all’età di 5 anni una bambina come tante. Con il passare del tempo la ragazzina avrebbe coltivato una passione straordinaria per gli insetti, in particolare per le blatte, che decise di portare a casa con sé come fossero animali domestici.

Inizialmente i suoi strani e particolari amici erano solo 5. Dopo una malattia che la costrinse a rimanere per molto tempo in ospedale, Shelby avrebbe chiesto ai genitori altre blatte in regalo. E così fu. Da 5 le blatte diventarono quindi 5.000 e oggi questi insetti vivono con lei e la sua famiglia in grande armonia.

Shelby Counterman possiede circa 12 varietà diverse di scarafaggi che tratta con grande cura e rispetto. Ha affermato che il suo obiettivo è quello di far conoscere al mondo questa specie e di eliminare per sempre i soliti cliché sugli scarafaggi, visti come esseri ripugnanti e privi di utilità.

La vicenda della ragazzina è stata di recente sotto i riflettori per il canale TLC. Qui i genitori della sedicenne hanno raccontato della sua passione e della sua vita insieme ai suoi insetti che sembrerebbero far parte a tutti gli effetti della famiglia.

I giornali parlano di lei

Qualche anno fa, quando aveva poco più di otto anni, la bambina avrebbe sentito la conduttrice di notizie locali, LeAnne Taylor di News on 6, dichiarare il suo disgusto per gli scarafaggi. Sentitasi offesa allora la ragazzina avrebbe deciso di inviare una foto alla giornalista della sua collezione e di invitarla a casa sua per mostrarle la sua vita insieme a questi innocui insetti.

blatte del madagascar
blatte del Madagascar – viaggi.nanopress.it

Oggi Shelby, conosciuta nel suo paese degli Stati Uniti come Bug Girl, dice di voler diventare una scienziata e di voler curare le malattie provocate dagli insetti.

Nel frattempo però sembrerebbe aver avviato insieme alla sua famiglia una piccola attività dove vende questi insetti e tutto il necessario per la creazione di terrari per ospitarli in casa.

Impostazioni privacy