Biglietto aereo dimezzato: se prenoti questo giorno della settimana paghi la metà

Prenotando il biglietto aereo in questo giorno della settimana si può risparmiare fino al 50%. Ecco quando è consigliato acquistarlo.

Biglietto aereo dimezzato
Biglietto aereo dimezzato- viaggi.nanopress.it

Poter viaggiare in posti lontani e ammirare le meraviglie che si trovano in ogni parte del mondo è uno dei desideri che tutti quanti noi abbiamo e rimaniamo incantati ogni volta che ci troviamo davanti a monumenti storici.

A volte però, questo rimanere un po’ un sogno per via del prezzo alto degli spostamenti e anche per le lunghe distanze da un luogo all’altro ma non sempre questo però è un ostacolo dato che in poche ore si possono raggiungere tanti luoghi.

Aereo: ecco come viaggiare a metà prezzo

Ovviamente, per far si che si risparmi tempo il mezzo di trasporto più veloce rimane l’aereo che però ha dei vincoli specie se prenotiamo all’ultimo momento e un volo low cost che ci permette di portare con sé solo un bagaglio a mano.

Ma non tutti sanno che esiste un modo per poter risparmiare fino al 50% sul costo del viaggio in aereo se si prenota in un determinato momento della settimana rispetto ad altri giorni.

Aereo: ecco quando trovare il biglietto a metà prezzo
Aereo – viaggi.nanopress.it

Infatti, mettendo a confronto vari siti di compagnie aeree si è visto come i prezzi degli aerei sono molto più bassi durante la settimana rispetto ai viaggi fatti nel week end ma questo dipende non solo dai giorni infra-settimanali ma anche dal costo del carburante.

Questo, infatti, oscilla e quindi ci si può ritrovare ad aver messo gli occhi su un determinato viaggio ad un determinato prezzo e dopo qualche giorno a ritrovarsi il prezzo dello stesso maggiorato.

I consigli per viaggiare al 50% in meno

Per questo è sempre consigliato prenotare il viaggio di largo anticipo, in quanto, i prezzi sono più bassi, mentre se si riduce a prenotare a poco tempo prima del viaggio i prezzi saranno più alti.

Ma in particolar modo, si è verificato che il mercoledì è il giorno in cui molte compagnie aeree tendono ad abbassare i prezzi dei loro biglietti rispetto gli altri giorni della settimana e a offrire ai loro clienti delle offerte vantaggiose.

Ovviamente stiamo parlando di viaggi che non prevedono la scelta del posto a sedere e un bagaglio da tenere sulla cappelliera, oltre che quello a mano da riporre sotto i sedili. Chi invece vorrà queste opzioni dovrà pagare una somma aggiuntiva.

Aereo: ecco quando trovare il biglietto a metà prezzo
Aereo – viaggi.nanopress.it

Quindi, se si vuole viaggiare in più posti è sempre meglio consultare i siti di compagnie aree economiche durante la settimana e in particolar modo il mercoledì, qualche mese prima della partenza.

Inoltre, bisogna selezionare l’opzione economy e non priority, in modo che il prezzo del biglietto non aumenti per via dei vantaggi che il biglietto offre a coloro che hanno inserito nel carrello la priorità durante il viaggio.

In questo modo, potremo viaggiare spendendo circa la metà del biglietto e possiamo pensare di poter effettuare più viaggi durante l’anno e ammirare più città e luoghi che vorremmo visitare, senza preoccuparci troppo di alleggerire il nostro portafoglio.

Bisogna in ogni caso, fare attenzione ai siti internet ingannevoli e affidarsi solo a quelli ufficiali delle compagnie di volo più rinomate.

Impostazioni privacy