Bellissima vero? Questa casa in pietra costa solo 2000 euro: è corsa all’acquisto

Sarebbe bello comprare una casa in pietra spendendo poco, ma è davvero possibile? Sembra proprio di sì, ma scopriamo dove si trovano queste case economiche in pietra, vendute addirittura a duemila euro!

casa in vendita a due mila euro
Casa in vendita a soli 2.000 euro – viaggi.nanopress.it

Ti piacerebbe avere una casa in pietra di proprietà? Ebbene, sappi che puoi acquistarla in Italia, e si tratta davvero di una grande occasione. Proprio così, puoi avere una casa in pietra a duemila euro, una cifra irrisoria, assolutamente bassissima, ma scopriamo come comprarla!

Le case in pietra sono molto suggestive

In Italia ci sono tantissime case ubicate in comuni piccoli, ma molto affascinanti. In questi comuni sono moltissime che si trovano in montagna, ma fra le più suggestive e situate negli Appennini vi sono le abitazioni in pietra.

Si tratta di costruzioni che fanno parte del patrimonio storico del nostro Paese, noto all’estero proprio per queste caratteristiche che lo rendono unico al mondo.

casa in pietra
casa in pietra – viaggi.nanopress.it

Le case in pietra fanno quindi parte dell’architettura tradizionale, ma sono anche l’ideale per investire. Infatti, spesso le case in pietra in montagna hanno un costo inferiore di quelle della città e sono perfette per essere abitate in qualsiasi stagione.

Case a 2mila euro, come comprarle

L’Italia è piena di piccoli comuni dove ci sono abitazioni a poco prezzo. Trovarle è facile soprattutto nelle zone montane, dove spesso ci sono abitazioni che necessitano di ristrutturazioni per renderle abitabili. Le occasioni sono davvero tante e basta fare una piccola indagine per scoprire dove si trovare case a poco prezzo.

Per esempio, un comune dove ci sono case molto economiche è Vicomezzano, località ligure a poca distanza da Genova. In questa località ci sono case ad appena duemila euro, e abbastanza grandi, addirittura 110 metri quadri con 4 locali. Non stiamo parlando di case messe all’asta, ma di abitazioni che costano davvero tanto!

Dove acquistare la casa in montagna

Come abbiamo visto, acquistare una casa in montagna da ristrutturare è un buon investimento, ma è soprattutto un grande vantaggio in quanto dà l’opportunità di poterne ricavare una bella somma in caso di una eventuale rivendita.

case in pietra
Casa in pietra – viaggi.nanopress.it

Tanto per fare un esempio, acquistando una casa in montagna a cinquemila euro, una volta ristrutturata la si può rivendere anche per una cifra di gran lunga superiore, anche 50 mila euro. Ovviamente l’investimento risulta vantaggioso in base al budget che si spende.

Vi sono numerosi comuni in cui i prezzi sono bassi e vale la pena investire, mentre una località come Madonna di Campiglio è certamente più costosa, infatti le case sono a 9500 euro al metro quadro.

Impostazioni privacy