Un bambino prende l’osso del suo cane in mano. Ma non immaginerai mai cosa ha fatto l’animale poco dopo.
Il cane è il migliore amico dell’uomo ed essendo un animale prettamente domestico sta molto a contatto con l’essere umano.
Un cane è in casa con i suoi padroni ma passa molto più tempo insieme al bambino di casa. Un giorno sono insieme nella stessa stanza quando il bambino prende l’osso al suo cane. In questo caso il cane potrebbe aggredire il bambino affinché gli desse indietro il suo osso, ma sembra aver avuto un comportamento del tutto diverso.
Questo bambino prende l’osso del cane in mano
Un cane vede un bambino come un altro membro della sua famiglia infatti sono molto dolci e protettivi nei loro confronti, tanto da non dover mai fare loro del male. Delle volte scegliere di lasciare per troppo tempo un bambino solo con un cane potrebbe non essere una buona idea, infatti non si sa mai come possano reagire nei loro confronti anche se non sembra il caso della storia di oggi. Se siete molto curiosi continuate a leggere.
Una dolcissima coppia ha sempre avuto il desiderio di possedere un cane e poco prima delle nozze ne adottano uno, ma nonostante tutto sembra che alla loro famiglia manchi ancora qualcosa. Qualche settimana dopo le nozze la donna rimane incinta e a termine gravidanza dà alla luce un bellissimo bambino.
Quando i neo genitori portano a casa il bambino, il cane ne è molto contento perché finalmente può avere un buon compagno di giochi. Il bambino sembra accettare sin dai primi giorni di vita la presenza di un cane accanto a lui. Ogni tanto quando gli lecca il viso il bambino accenna a dei sorrisetti. Un giorno sono entrambi nella sala da pranzo seduti sul pavimento e il bambino ha poco più di un anno, e i genitori lo osservano da lontano mentre gioca.
Poco dopo arriva anche il cane che si siede vicino a lui e sembra proprio avere qualcosa tra i denti. Si tratta di un nuovo osso che gli hanno regalato i padroni proprio qualche settimana fa. I genitori da dietro la porta della sala da pranzo stanno per assistere alla scena più divertente di sempre. Mentre infatti il loro bambino gioca con alcuni giocattoli prende l’osso del suo cane, e lo porta dal suo lato. Vuole giocare anche lui con l’osso del cane che inizialmente sembra non reagire anzi ha semplicemente un comportamento del tutto inaspettato.
L’ animale fa proprio questo
Strappare e masticare un osso per un cane è un’ attività che lo aiuta ad irrobustire il suo collo e la sua spina dorsale, inoltre l’osso viene usato da un cane come spazzolino da denti naturale.
Mentre è in stanza col bambino lui gli prende l’osso proprio mentre lo sta rosicchiando. La reazione del cane è stata per tutti inaspettata, lui non si è mosso minimamente verso il bambino e anzi gli ha permesso di giocare tranquillamente.
Il cane si sdraia accanto al bambino e aspetta pazientemente che lui gli restituisce l’osso. Per lui è molto difficile trattenere la rabbia e non essere aggressivo nei confronti del bambino, ma non ha nemmeno il coraggio di aggredirlo. Il bambino è molto fortunato ad avere un vero amico e protettore come lui. Anzi saranno ancora più uniti di prima una volta che cresceranno.
Questo cane è veramente umano. E tu hai mai visto un tale atteggiamento di un animale verso i bambini? I bambini che crescono con animali domestici sono abituati alla loro presenza anche se in questo caso lui è ancora molto piccolo. Nel momento in cui il bambino ha tolto l’osso dalla bocca del suo cane lo ha fatto semplicemente perché aveva voglia di giocare. A quell’età non si dà molta importanza alla proprie azioni, e comunque i genitori non hanno mai lasciato il bambino solo con il cane ma sono rimasti sempre lì a supervisionare il comportamento di entrambi.