Bagaglio a mano Air France: liquidi, peso e dimensioni possibili

Air France
Air France

Vediamo insieme quali sono le norme che regolamentano il trasporto del bagaglio a mano con Air France. Nel dettaglio vediamo se è possibile trasportare liquidi, quale peso e dimensioni del bagaglio a mano è necessario seguire per poter viaggiare in tutta tranquillità con il vettore francese. Le seguenti informazioni sono valide per i voli operati da Air France.

Dimensioni e peso dei bagagli in cabina

Per essere accettato in cabina sui voli Air France, il bagaglio a mano non deve superare le seguenti dimensioni: 55 x 35 x 25 cm (tasche, ruote e manici inclusi). Sull’aereo si possono portare con anche una custodia per indumenti, considerata come un bagaglio a mano standard. Inoltre è ammesso il trasporto di un solo accessorio, oltre al baaglio a mano. Questo può essere ad esempio una borsetta, un computer portatile, una macchina fotografica, o altro. Il peso massimo complessivo del bagaglio a mano e del suo accessorio non deve superare i 12 o i 18 kg, a seconda della cabina di viaggio scelta. Per quanto riguarda gli articoli duty free, si possono portare a bordo (massimo un sacchetto di articoli duty free a persona).

Dimensione e peso dei bagagli in stiva

Quanti bagagli si possono trasportare in stiva? Qual è il peso massimo consentito per ogni bagaglio? Ciascun bagaglio non deve superare i 158 cm (altezza + lunghezza + larghezza). Con biglietto a tariffa Mini, il trasporto dei bagagli in stiva è a pagamento. Se si desidera imbarcare un bagaglio in stiva, si può acquistare l’Opzione Bagaglio online. Se è socio Flying Blue Elite/Elite Plus, può trasportare un bagaglio di 23 kg al massimo. Inoltre il trasporto è gratuito per un secondo bagaglio in stiva (23 kg e 158 cm al massimo) per i viaggi da/verso i seguenti paesi:

Angola, Benin, Burkina, Camerun, Repubblica Centrafricana, Congo, Costa d’Avorio, Gibuti, Gabon, Guinea, Guinea Equatoriale, Madagascar, Mali, Niger, Nigeria, Nuova Caledonia, Senegal, Ciad e Togo, tra l’Africa del Nord (Algeria, Marocco e Tunisia) e la Cina, tra Il Cairo e Parigi-Charles de Gaulle, se il primo volo è in partenza dall’Egitto e se il biglietto è stato acquistato in Egitto, tra il Canada, gli Stati Uniti, il Messico e i seguenti paesi: Sudafrica, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Isola di Mauritius e Libano. È pure possibile trasportare gratuitamente 2 bagagli di 32 kg al massimo ciascuno per i viaggi il cui primo volo è in partenza dal Brasile.

Trasporto di liquidi

Sui voli Air France è possibile trasportare prodotti liquidi nei bagagli a mano, purché siano in piccole quantità (100 ml massimo per prodotto) e contenuti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile (tipo sacchetto per la congelazione) di un volume massimo di 1 litro. Il sacchetto deve essere chiuso e gli articoli devono entrarvi facilmente. Ogni passeggero è autorizzato a trasportare un solo sacchetto di plastica. I seguenti liquidi ossono salire a bordo: alimenti e sostanze medicinali indispensabili per la salute; alimenti nutrizionali specifici senza i quali le è impossibile viaggiare (in caso di allergie), medicinali prescritti da un medico, con relativa ricetta, o certificato medico nominativo, alimenti per neonati.

Impostazioni privacy