AriAnteo 2011 a Milano: cinema all’aperto fino al 12 settembre

AriAnteo 2011 Milano
AriAnteo 2011 Milano

Inizia stasera AriAnteo 2011 a Milano, la rassegna di cinema all’aperto, a cura dello storico e amatissimo Cinema Anteo di via Milazzo 9, che porta gli appassionati di pellicole sotto le stelle fino a settembre.

Uno degli eventi di Milano più amati e affollati dal pubblico, si svolge in tre location diverse, per dare modo a quanta più gente possibile di gustarsi una serata al cinema, complice il clima mite dell’estate che invita a stare all’aperto. Ogni sera sarà possibile assistere alla proiezione di un film della stagione appena passata presso AriAnteo Conservatorio (nel cortile dello stesso), in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, AriAnteo Umanitaria (nel Chiostro dei Glicini), in collaborazione con la società Umanitaria e AriAnteo Porta Venezia, presso i giardini pubblici Indro Montanelli. Tre punti diversi della città di Milano, facilmente raggiungibili con i mezzi e ben organizzati per le proiezioni.

Impossibile riportare qui tutto il programma, anzi i programmi visto che ogni location ne ha uno per sè: potete però facilmente consultarli e scaricarli sul sito dell’Anteo, oppure prenderlo direttamente nel caso uno di questi giorni vogliate passare da quelle parti e approfittare per un giro nella libreria del cinema.

La rassegna parte stasera a Porta Venezia con la proiezione, alle 21.30, del film ‘Il Grinta’ dei fratelli Cohen: l’Umanitaria partirà invece giovedì 23 giugno mentre il Conservatorio, dove prima della proiezione ci sarà un concerto, sarà in pista da venerdì 1 luglio. A Porta Venezia ci sarà anche la sezione dedicata ai più piccoli, dal titolo ‘Milano amica dei bambini’: se avete bimbi in famiglia preparatevi perchè ogni sabato, a partire dal 30 luglio, ci sarà un appuntamento imperdibile con i cartoon che piacciono tanto anche agli adulti.

Il costo dei biglietti è il seguente:
 

  • Intero: 6,50 euro
  • Ridotto: 5 euro
  • Possessori tessera Amici del Cinema: 4,50
  • Abbonamento a 10 spettacoli: 38 euro
Impostazioni privacy