Ancora voglia di mare? Dove andare a novembre senza spendere un patrimonio

Sentite la mancanza dell’atmosfera del mare? Ci si può andare anche a novembre senza spendere un patrimonio. Vediamo tutte le informazioni. 

lampedusa sicilia
Lampedusa – viaggi.nanopress.it

Ti piacerebbe un pò di sole, caldo e mare? Con questo autunno pazzesco, quasi estivo, non è difficile trovare caldo anche a Novembre in Italia. Quindi, se vuoi una vera vacanza in spiaggia, puoi farlo a novembre, vicino a casa, con pochissimi soldi.

Questo clima autunnale aiuta sicuramente. Le temperature fredde non sono ancora previste, almeno non a breve, e alcune destinazioni dell’Europa meridionale hanno temperature moderate anche in inverno.

Partire per destinazione calde a Novembre

La novità è che grazie alle alte temperature in questo periodo dell’anno, che comunque non è sicuramente una situazione molto favorevole alle condizioni climatiche, anche a novembre è possibile andare al mare, in quei luoghi dove di solito è comodo stare in spiaggia.

In queste zone, di solito la balneazione è maggiormente a rischio a novembre, con piogge e peggioramento del tempo. Ma non quest’anno.

In più, queste destinazioni sono molto costose in estate e molto economiche in autunno e in inverno, grazie alle offerte di voli low cost e agli importanti sconti sugli alloggi. Potrai usufruire delle tariffe invernali nelle località balneari con un clima estivo.

Isole Canarie
Isole Canarie – viaggi.nanopress.it

Vediamo ora insieme le destinazioni in Europa dove puoi andare al mare a novembre, goderti il sole caldo e farti un bel bagno, grazie alle lunghe estati e risparmiare gran parte dei tuoi soldi con gli sconti sui biglietti di bassa stagione. 

Le mete estive che possiamo goderci anche in autunno

Lampedusa. La stupenda isola della Sicilia in genere offre un sole caldo fino a ottobre, ma il clima straordinariamente mite di quest’anno consente agli eventi balneari tradizionali di estendersi fino a novembre.

Quindi fino alla fine di questo mese potrai prendere il sole e persino nuotare in una giornata limpida. Il luogo perfetto da visitare è la meravigliosa Spiaggia dei Conigli, con fondali bassi e acqua che si scalda velocemente al sole. Inoltre, i voli per le isole sono molto economici durante questo periodo.

vacanze al mare a novembre
Vacance al mare a Novembre – viaggi.nanopress.it

Malta. La vicina Malta è anche un’ottima destinazione economica per rilassarsi sulla spiaggia, prendere il sole e nuotare durante questo mese. Non perdere poi una visita alle stupende bellezze naturali dell’isola, come un escursione in barca e a piedi.

Cipro. L’isola di Cipro, situata ad est del Mar Mediterraneo, è caratterizzata da estati molto calde e un luogo ideale per rilassarsi in autunno. Qui a novembre c’è ancora la possibilità di prendere il sole e fare il bagno in mare su spiagge deserte con un ristretto numero di turisti e divertirsi. Da Pafos ad Agia Napa, le spiagge della costa meridionale si estendono da ovest a est. E puoi anche trovare molti voli e alloggi economici.

Isole Canarie. Sebbene le Isole Canarie si trovino al di fuori dell’Europa continentale, sono il luogo perfetto per prendere il sole anche in inverno. Novembre è generalmente buono per una giornata stupenda in spiaggia, e quest’anno ancora di più. Le isole con il clima migliore sono Tenerife e Gran Canaria.

Tel Aviv, Israele. L’ultima destinazione che ti consigliamo, con il suo clima mite e piacevole, è Tel Aviv, dove le sue spiagge sono popolari tutto l’anno. Qui, anche a gennaio, si può prendere il sole. Quindi novembre è il mese perfetto.

Impostazioni privacy