Alla scoperta di Courmayeur, ricca di diverse attrazioni: cosa vedere

Courmayeur, splendida località italiana amatissima in inverno ma bella anche in estate. Ecco cosa vedere.

Courmayeur cosa vedere
Courmayeur – viaggi.nanopress.it

Tra i tanti e bellissimi paesini che abbiamo in Italia, Courmayeur è sicuramente uno dei più amati nel mondo.

Tra le località turistiche invernali più importanti d’Europa, Courmayeur affascina i suoi visitatori per il suo scenario da sogno, circondata da ghiacciai e foreste. Ma anche in estate questa località ha molte attrazioni da offrire ai turisti, davvero per tutti i gusti.

Anche chi non ama sciare quindi, troverà in questa località moltissime attrazioni da vedere e attività da fare, sia a livello naturalistico che culturale.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa bellissima località e vediamo quali sono le attrazioni da non perdere.

Courmayeur, cosa vedere

Splendida località alpina situata ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur è una località turistica tra le più importanti d’Europa e attrae ogni anno migliaia di turisti con il suo paesaggio mozzafiato, il comprensorio sciistico e le sue tante attrazioni.

Ovviamente, il comprensorio sciistico è la maggiore attrattiva di Courmayeur, che fa di questa località la meta ideale per una vacanza in montagna, nella splendida cornice del Monte Bianco.

Courmayeur cosa vedere
Val Ferret – viaggi.nanopress.it

Questa però, non è l’unica attrattiva di questa località. Visitare il centro di Courmayeur, ad esempio, è un’attività piacevole da fare sia in estate che in inverno; si tratta infatti di un piccolo borgo davvero affascinante, dove ammirare una splendida architettura alpina, e passeggiare tra negozi di alta moda, ristoranti e caffè storici.

Da vedere anche la Chiesa parrocchiale dei Santi Pantaleone e Valentino, una delle più importanti del paese, con il caratteristico campanile; ma anche il Santuario di Notre-Dame de la Guérison, situato proprio ai piedi del ghiacciaio della Brenva.

Per gli appassionati di storia invece, da non perdere una visita al Museo Alpino Duca degli Abruzzi, dove scoprire la storia dell’alpinismo.

Anche chi non ama sciare quindi, troverà in questa località la meta perfetta per vivere al meglio una vacanza in montagna. Anche per chi ama il relax poi, Courmayeur si rivela ancora una volta la scelta giusta.

Ad esempio, è possibile fare una sosta alle terme di Pré Saint Didier, dove troviamo piscine termali, saune, idromassaggi, ma anche acque naturali che sgorgano dalle montagne che circondano il paese.

Altre attrazioni e attività da non perdere

Le cose da fare in questa bella località però non finiscono qui. Per chi vuole godere di un panorama davvero mozzafiato, non può mancare una visita alla terrazza panoramica di Punta Helbronner; si tratta di un punto panoramico che si trova a circa 3500 metri sul Monte Bianco, raggiungibile tramite la funivia Skyway Monte Bianco, partendo da Courmayeur.

Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, in inverno come in estate, vi consigliamo poi un’escursione in Val Ferret, ai piedi del Monte Bianco. Partendo da Courmayeur, si intraprendono sentieri adatti a tutti, alla scoperta di boschi incantevoli e laghi alpini dall’aspetto fiabesco, un’esperienza da fare con tutta la famiglia.

Courmayeur cosa vedere
gli animali al Parc Animalier Introd – viaggi.nanopress.it

Un’altra bellissima e immancabile esperienza da fare con i bambini poi, è una visita al Parc Animalier Introd, un bellissimo parco faunistico di circa 4 ettari, dove ammirare moltissime specie di animali come le volpi, le marmotte, gli scoiattoli, i camosci e i cervi.

Un’esperienza davvero immersiva dove ammirare questi splendidi animali nel loro habitat naturale e godere del contatto con la natura.

Impostazioni privacy