Alberghi più lussuosi al mondo: i colossi che svettano nei cieli d’Oriente

Scoprite gli alberghi più lussuosi al mondo, autentici colossi che svettano in tutta la loro imponenza nei cieli dell’Asia e del Medio Oriente. E se potete, prenotate una stanza!

da , il

    Luxury Hotel Asia

    Anche gli avvezzi allo sfarzo più opulento rimarrebbero a bocca aperta dinanzi agli alberghi più lussuosi al mondo, autentici colossi che svettano in tutta la loro imponenza nei cieli dell’Asia e del Medio Oriente. Sono giganti che coniugano magistralmente un sorprendente sviluppo verticale con un interior design di ultimissima generazione. Sono autentici luoghi di perdizione, paradisi artificiali, in cui tutto ciò che non avete ancora desiderato, è già a vostra cortese disposizione. Scoprite la top ten dei migliori luxury hotel, che inevitabilmente sono anche gli alberghi più cari al mondo.Il più basso si trova in una torre di 250 metri! E tre su dieci si trova a Dubai, naturalmente.

    JW Marriott Marquis, Dubai

    JW Marriott Marquis, Dubai

    E’ un colosso di 355 metri l’altezza, 77 piani e oltre 800 camere. Dispone inoltre di 14 locali tra ristoranti e bar che servono costantemente pietanze gourmet, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il design è minimal, di ultima generazione e realizzato con materiali di ottima qualità. L’eccellenza di questo luxury hotel si trova anche all’esterno della struttura, nella sua vista mozzafiato sulla città e in particolare sul quartiere finanziario di Dubai.

    Burj Al Arab, Dubai

    Burj Al Arab, Dubai

    Il Burj Al Arab è il secondo tra gli hotel più alti al mondo ed è famoso per la sua unica forma a vela in mezzo all’acqua. E’ il simbolo dell’opulenza di Dubai: qui è possibile prenotare soltanto suite (dai 170 m2 in su), con il check in ad ogni piano e naturalmente un esercito di camerieri a vostra completa disposizione h24. La struttura che svetta in cielo all’altezza di 321 metri, dispone di 28 piani ed è certamente uno degli hotel più lussuosi e desiderabili del pianeta. E’ collegato alla terraferma da un ponte di 280 metri.

    Jumeirah Emirates Tower, Dubai

    Jumeirah Emirates Tower, Dubai

    Le due torri del Jumeirah Emirates Tower, con i loro 300 metri d’altezza, rientrano a pieno titolo nel trittico delle strutture più opulente e suggestive di Dubai. In 50 piani di eccellenza dispongono di oltre 400 camere, alcune delle quali riservate esclusivamente alle donne, con personale femminile ed ogni forma di comfort e tecnologia di ultima generazione. La struttura dispone inoltre di 16 ristoranti, uno dei quali si trova all’ultimo piano: da qui è possibile ammirare l’intera città.

    Baiyoke Sky Hotel, Bangkok

    Baiyoke Sky Hotel, Bangkok

    Il Baiyoke Sky Hotel si trova all’interno della Baiyoke Tower II, l’edificio più alto di tutta la Thailandia. L’albergo dispone di 658 camere, collocate tra il 22° e il 73° piano del grattacielo. All’ultimo piano si trova il famoso Roof Top Bar, un prestigioso lounge bar in cui è possibile sorseggiare degli ottimi cockatil, mentre si osserva lo spettacolo della vista panoramica.

    Grand Lisboa, Macau

    Grand Lisboa, Macau

    Il Grand Lisboa Hotel è il frutto di una sapiente commistione tra lusso ed eccellenza architettonica. E’ una struttura spettacolare, che si impone maestosamente nel cuore della città. Questo hotel 5 stelle dispone di 12 ristoranti e oltre 400 stanze e suite, tutte dotate di vasca idromassaggio e bagno turco. Il Grand Lisboa ospita inoltre uno dei più famosi casinò di tutta l’Asia, dove ogni anno (da più di 27) viene messo in scena il cabaret parigino Crazy Paris Show.

    Ritz – Carlton, Hong Kong

    Ritz – Carlton, Hong Kong

    La peculiarità del Ritz Carlton è la magnifica vista panoramica che offre, oltre ovviamente all’eleganza moderna della struttura e all’impeccabile servizio disponibile 24 su 24. Ogni stanza è dotata di raffinati bagni in marmo e dispone delle più moderne tecnologie. L’hotel è noto anche per la magnifica piscina all’ultimo piano, la più alta del mondo.

    Park Hyatt Shanghai

    Vertical Complex City di Shanghai

    Tra il 79° e 93° piano del Vertical Complex City di Shanghai, il centro finanziario della città, si trova il luxury hotel Park Hyatt. La struttura di altissimo livello dispone di 174 stanze, tutte dotate dei migliori comfort. Ogni ospite gode, sin dal primo istante, di un trattamento impeccabile e inequiparabile. Per un totale relax è possibile usufruire della Water’s spa, in cui la sapienza delle antiche pratiche cinesi è vostra completa disposizione. Da non perdere gli 8 rinomati ristoranti.

    St. Regis, Shenzhen

    St. Regis, Shenzhen

    Il St Regis, con la sua particolare struttura ideata dall’architetto Terry Farrell, è uno degli hotel più alti del mondo. Dispone di 297 stanze, tutte caratterizzate da un interior design moderno e di alta qualità. Anche il Sr Regis offre una vista mozzafiato sulla città cinese di Shenzhen ed è spesso selezionato come location per celebrare matrimoni. A tal proposito dispone di una sala da ballo da 872 m2.

    Four Seasons Hotel, Guangzhou

    Four Seasons Hotel, Guangzhou

    Il raffinato Four Seasons Hotel Guangzhou è situato tra il 74° e 98° piano dell’IFC tower. E’ una struttura elegante e raffinata che dispone di 344 stanze, di cui 42 suite particolarmente ampie. Nei 4 ristoranti e 2 lounge room potrete gustare sapori locali e internazionali. Per il vostro relax, l’hotel offre una luxury spa e un indoor pool che si affaccia sul Delta del fiume delle Perle.

    Grand Hyatt Shanghai

    Grand Hyatt Shanghai

    Situato all’interno del Jin Mao Tower, il Grand Hyatt, dal 2000, è entrato nel Guinness World Record, per essere uno degli alberghi più alti al mondo. Questa struttura di alto prestigio ospita ben 555 stanze distribuite su 34 piani, tutte dotate di un’incredibile vista sulla città e sull’atrio interno di ben 33 piani. Lo stile di questo hotel è inconfondibile e unico al mondo: fonde sapientemente la moderna art-decò con elementi tradizionali cinesi. Indimenticabile.

    Scoprite gli alberghi più lussuosi al mondo nella fotogallery