[galleria id=”4741″]
La Svezia possiede uno straordinario patrimonio naturale e il Treehotel di Harads ne è la più vivida testimonianza: dalla tradizionale casa sull’albero ecco un hotel che vive tra rami altissimi.
Lo splendido mantello verde della Svezia offre oltre 3100 riserve naturali, ben 4000 siti tutelati e qualcosa come 28 parchi nazionali: decisamente un Paese che respira green.
Se questa bollente estate 2010 vi vede tuffarvi alla volta del nord Europa e siete in cerca di hotel in Svezia dove soggiornare durante il vostro viaggio, provate a sperimentare uno tra gli hotel più strani al mondo.
Al Treehotel di Harads in Svezia si dorme sull’albero. Del resto chi non ha mai desiderato una casetta tra i rami dell’albero del proprio giardino? Qui un gruppo di menti fantasiose ha ricreato l’antica magia dell’infanzia.
Stanze ovviamente in formato ridotto, circa 4×4×4 metri: un nido per due persone che all’interno nasconde un design brillante ed essenziale, dai toni candidi che mescolano ultra comfort e senso del fiabesco.
Pensate che oltre alla zona notte, le stanze del Treehotel possiedono bagno, cucina, salottino e alcune, come la Birds Nest, persino una sauna.
Tutte le camere sono una diversa dall’altra e tra pareti a specchio, rami intrecciati, balconi improvvisi e improbabili sezioni triangolari potrete davvero divertirvi.
Il treehotel si trova ad Harads, nel nord della Svezia. Pronti a tornare bambini?