Affittare sembra essere la parola d’ordine: per un viaggio all’insegna della libertà e della flessibilità. Affittare un loft nella city, una roulotte o persino affittare un’intera isola: scoprite qual è l’opzione che fa per voi.
Comprarsi una casa? In tempi di crisi appare una scelta costosa e se lo scambio di casa ormai è una scelta che spopola tra i viaggiatori navigati, l’affitto è una delle nuove tendenze di viaggio destinate a fare furore.
New York e Parigi, città costossime. E allora agenzie specializzate come Aka si occupano di trovarre loft a Central Park o Times Square: arredi contemporanei e cene a lume di candela guardando la sfavillante Manhattan, mentre a Parigi si può puntare sull’offerta di servizi come quello offerto da Rentapart, per un week end o un periodo all’insegna del più sfrenato romanticismo.
Il mare: una destinazione cult per affittare una casa. Specialmente per chi viaggia con bambini piccoli, l’affitto di un bungalow o una casa può rivelarsi una scelta azzeccata per godersi la propria privacy come a casa vostra e dalla Riviera a luoghi selvaggi come la Corsica o le Baleari, in giro per il mondo troverete molte ghiotte occasioni.
E c’è addirittura chi si affitta un atollo: Vladi Private Island, un’agenzia con sede ad Amburgo, vi offre un’ampia scelta di isole in affitto: Maldive, Portogallo, Seychelles, luoghi eccezionali per una vacanza decisamente indimenticabile.
Due perle del mare come Bonefish e Little Whale, nell’arcipelago di Bahamas, vi attendono tra ville nascoste e palme. Spettacolare anche Mfangano Island, una minuscola terra verde che si affaccia sul lago Vittoria, in Kenya.
E c’è chi l’isola se la compra! Acquistare un’isola per le vacanze da oggi è possibile. Se pensate di mollare tutto e trasferirvi in un paradiso terrestre, iniziate a rompere il porcellino dei risparmi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…