Aereo sbanda in fase di atterraggio, passeggeri in preda al panico | VIDEO

Momenti di panico su questo volo per molti passeggeri, quando l’aereo sbanda in fase di atterraggio, vediamo cosa è accaduto.

aereo sbanda
aereo sbanda in fase di atterraggio – viaggi.nanopress.it

Una delle paure peggiori per chi ha timore di viaggiare in aereo. Ovvero quella di qualche problema in corsa. Questo è accaduto di recente in questo volo creando veri attimi di panico per i suoi passeggeri. Cosa è successo e perché? Vediamolo insieme.

Un aereo sbanda durante l’atterraggio, ecco dove

Molti di noi sono abituati a prendere aerei tutti i giorni, per lavoro o per diletto. C’è chi lo fa con estrema scioltezza, perfettamente abituato alle operazioni di volo, e chi invece teme l’altezza o è legato all’idea di qualche terribile incidente che potrebbe accadere.

Il condizionale è d’obbligo, perché in realtà, come ci dimostrano le statistiche, viaggiare con questo mezzo è perfettamente sicuro, forse anche di più di quando accada con mezzi alternativi come treno o macchina.

airbus 320
Airbus 320 – viaggi.nanopress.it

Eventi come quello che stiamo per raccontare possono accadere questo è vero, ma come vedremo sono perfettamente risolvibili. Grazie alla prontezza del personale di volo, e alla sicurezza dell’aereo. Cosa è accaduto? Ci riferiamo ad un aereo che sbanda in fase di atterraggio. Qualcosa che ha creato del vero panico tra i passeggeri, fortunatamente tutti illesi.

Un atterraggio turbolento

Il volo in questione era un Airbus 320 della Avion Express. Partito dall’aeroporto di Orio al Serio, ha incontrato qualche difficoltà una volta arrivato a Vilnius. Atterrare nella capitale lituana è stato particolarmente difficile, perché forse a causa del forte vento l’aereo ha sbandato moltissimo.

E non è tutto perché è finito fuori dalla pista, gettando nel panico i passeggeri presenti sul volo. Fortunatamente però nonostante le difficoltà non è accaduto nulla di grave. Il personale di volo è riuscito ad atterrare senza drammi, e tutti i 179 passeggeri sono scesi, solo lievemente scossi.

Dopo l’accaduto però lo scalo è rimasto chiuso per due ore e mezza per controllare eventuali danni al mezzo, controllare che nessun passeggero avesse riportato ferite ed accertarsi che il motivo dell’accaduto fosse davvero il forte vento.

La Avion Express è una compagnia aerea lituana appartenente ad Avia Solutions Group, che opera a livello mondiale. Esiste sin dal 2005, quando aveva il nome di Nordic Solutions Air Services. Nome poi cambiato nel 2008. Nel 2010 la società è stata acquisita dalla francese Eyjafjoll Sas, e nel 2011 ha introdotto il primo Airbus 320. Quello coinvolto in questa vicenda.

Si tratta di un aereo bipropulsore che può portare fino a 180 passeggeri, 145 nel caso in cui la seconda uscita di emergenza sia disattivata. E 150 passeggeri qualora esista in due classi, la business e la economy.

Impostazioni privacy