Addio vestiti stropicciati in valigia: col metodo delle hostess entra tutto in pochi minuti

Come fare per non avere mai più vestiti stropicciati in valigia? Segui il metodo delle hostess e vedrai che tutte le tue cose entreranno in pochi minuti nella valigia. Scopriamo qual è questo metodo!

addio vestiti stropicciati in valigia
Addio vestiti stropicciati in valigia – viaggi.nanopress.it

Vuoi andare in vacanza e devi preparare la valigia, ma hai paura di stropicciare tutti i vestiti? Con il metodo delle hostess non ci saranno più problemi e potrai preparare i bagagli tranquillamente, senza il rischio di uscire i vestiti sgualciti. Scopriamo come fare!

Una valigia robusta per non far sgualcire i vestiti

Come è risaputo, mettendo i vestiti in valigia è inevitabile prenderli con le pieghe, tuttavia le hostess che viaggiano ogni giorno sanno come sistemarli per ritrovarli perfettamente lisci.

La prima cosa da fare è scegliere un bagaglio leggero e molto resistente agli urti, in grado di proteggere al massimo tutto quello che vi riporrai all’interno. Una valigia robusta assicura maggiore protezione ai vestiti e se li sistemi bene arriveranno a destinazione senza pieghe, impeccabili e pronti da indossare.

Organizza la valigia in maniera intelligente

Usa l’intelligenza per organizzare la valigia e vedrai che ritroverai i vestiti in perfette condizioni, come se fossero stati appena stirati. Innanzi tutto, disponi sul letto le cose che devi introdurre nella valigia e fai un elenco per non dimenticare nulla.

Valigia in ordine
Vestiti stropicciati – viaggi.nanopress.it

Per evitare di stropicciare i vestiti, sul fondo metti le scarpe e poi cominciare a sistemare sopra di esse i capi pesanti come maglioni e jeans. Per ultimo sistema i vestiti più leggeri come e ancora sopra metti felpe e camicie.

Gli spazi nella valigia vanno ottimizzati

Sfrutta ogni angolo della valigia per ottimizzare gli spazi e metti le cose più piccole negli scomparti ridotti. Calze e intimo vanno piegati e arrotolati per occupare meno spazio possibile e sgualcirsi meno. Il consiglio per evitare di estrarre dalla valigia i vestiti stropicciati è quello di non tenerli troppo all’interno di essa e di aprirla non appena si giunge a destinazione, che sia hotel o altra struttura non ha importanza.

organizzare la valigia
Organizzare la valigia – viaggi.nanopress.it

Lasciare per più tempo i vestiti in valigia non fa altro che peggiorare la situazione e potresti trovarli così spiegazzati da dover ricorrere al ferro da stiro.  Perciò, per evitare che possano anche fare brutto odore, mettili fuori dopo essere arrivato a destinazione e appendi gli abiti per far prendere loro un po’ d’aria.

I tessuti si distenderanno facilmente e potrai indossare i tuoi capi come se fossero stati appena stirati, lisci e senza pieghe. E le hostess fanno proprio così, visto che sono sempre impeccabili!

 

Impostazioni privacy