Acquista un abito dell’800 e ritrova un biglietto misterioso: il contenuto insospettabile

Un biglietto misterioso è stato trovato nella tasca di un abito risalente all”800. Ecco cosa c’era scritto, il contenuto è stato decifrato.

biglietto misterioso abito '800
Biglietto misterioso dell’abito dell”800 – Blog di Sara Rivers Cofield, ilpost.it

Una notizia incredibile riporta che all’interno della tasca di un abito risalente al 1800 sarebbe stato trovato un biglietto dal contenuto indecifrabile. Degli studi lo hanno decifrato, ecco cosa c’era scritto.

Un biglietto misterioso in un abito dell”800

Non è la prima volta che vengono trovati dei biglietti misteriosi in giro per il mondo, come quel biglietto del ‘500 scoperto in Italia. Ora, invece, vi riportiamo una notizia pubblicata su ilpost.it, che parla di un misterioso biglietto indecifrabile trovato all’interno di un abito antico. Alla fine del 2012, infatti, un’archeologa statunitense, Sara Rivers Cofield, avrebbe acquistato un abito antico. Lo ha fatto perché questa studiosa è solita collezionare abiti di questo tipo. Questa volta, però, l’esperta fece una scoperta davvero sensazionale. La studiosa aveva acquistato tale abito nel Maine, in un negozio di antiquariato. Lo aveva comprato per soli 100 dollari, eppure nascondeva un segreto dal valore inestimabile.

biglietto misterioso
Un biglietto misterioso – Blog di Sara Rivers Cofield, ilpost.it

All’interno della tasca di questo abito, infatti, la donna trovò un biglietto che conteneva un messaggio che non era riuscita a decifrare. Dopo un po’, si è scoperto che il messaggio riportava delle osservazioni del meteo che erano risalenti al 27 di maggio del 1888. Ma cosa c’era scritto nel dettaglio in quel biglietto così incredibile? Ecco che di seguito ve lo riveliamo.

Ecco cosa c’era scritto

In base a quanto riportato da ilpost.it, il biglietto era costituito da varie frasi che cominciavano tutte con il nome di una stazione meteo. Dopo la citazione del nome, c’era un codice, delle parole difficili da decifrare, che in una fase successiva si era scoperto che indicassero la temperatura atmosferica. Riportavano anche la direzione del vento e altri dati relazionati alle nuvole e alle piogge.

abito '800
Abito dell”800 – Blog di Sara Rivers Cofield, ilpost.it

Nonostante si sia scoperto cosa riportava il messaggio, non si sarebbe ancora scoperto a chi appartenesse l’abito. A quanto pare, chiunque lo avesse scritto o ricevuto, avrebbe deciso di nasconderlo nella sua tasca. Come mai? Aveva un valore particolare? Queste informazioni non sono state scoperte e probabilmente non lo saranno mai. Ciò che si sa riguardo al vestito, invece, è che quest’abito sia un abito utilizzato in circostanze formali o a lavoro. Nonostante sembri piuttosto pomposo, non era un abito che si utilizzava generalmente per le feste. Nell’800 non era assolutamente raro che le persone indossassero abiti di questo tipo. Chissà se un giorno si scoprirà di più riguardo questo caso che ha attirato l’attenzione degli utenti sul web e non solo, si tratta di un caso unico.

Impostazioni privacy