A Tokyo esiste un quartiere dove è possibile trovare occasioni a pochissimo per chi ama la tecnologia e le carte da collezionare.
A Tokyo esiste un luogo in cui è possibile acquistare moltissime cose con poco denaro. Si trova nella zona di Akihabara, dove è situata anche l’omonima stazione ferroviaria importante per gli interscambi che avvengono con la capitale del Giappone.
Anche se negli ultimi anni, il settore specifico si e un po’ spostato, Akiba, come affettuosamente la chiamano le persone del luogo, è ancora il riferimento per la tecnologia e l’elettronica.
L’area è ricca di negozi, anche grandi e vistosi oltre che centri commerciali. Camminando nelle strade possiamo trovare molte occasioni per l’acquisto di oggetti come videogiochi, macchine digitali, musica ed infiniti gadget tecnologici.
E tanti negozianti vendono l’usato a prezzi bassissimi e il tutto è provato dall’acquirente direttamente sul posto. In questo modo i clienti si assicurano del buon funzionamento degli oggetti acquistati e sono così soddisfatti.
I prezzi sono super convenienti. In un video girato sul posto da un tik toker è possibile vedere dal vivo alcuni prodotti. La Playstation portable, per esempio, una console per videogiochi prodotta dalla Sony interactive entertainment, è venduta nei negozi dai 13 ai 35 euro.
Il Nintendo Ds invece, un sistema portatile a due schermi dotato di tecnologia touch screen, va dagli 11 ai 40 euro. Ma in questo quartiere le persone possono trovare molto altro, come fumetti e action figure.
Le figure in azione sono modellini, che ritraggono personaggi di cartoni animati, film, fumetti o manga, oppure possono rappresentare persone reali famose come cantanti o attori, sportivi, atleti, wrestler e così via.
Si tratta di oggetti molto in voga tra i ragazzi, che ne hanno fatto anche una fonte di guadagno. Akiba, infatti, offre anche spazi in cui esporre i propri oggetti. Sono negozi dotati di scaffalature con cubi di vetro che possono essere affittati dai privati e riempiti di oggettistica di ogni genere da vendere.
Qui i personaggi che vanno per la maggiore sono quelli delle action figure ed hanno prezzi che vanno dai 3 ai 4 euro. Girando vari locali di questo tipo il prezzo massimo trovato dal video maker sopracitato, è stato di 75 euro.
Tra le strade di Akihabara, ci sono i negozi migliori per tutti coloro che sono appassionati di carte collezionabili, in particolare quelle famose dei Pokémon. Il negozio Hareluya 2, ha aperto nell’estate del 2021, ed è uno dei più grandi rivenditore del paese.
In effetti la quantità e la rarità degli oggetti esposti non ha eguali. Il locale si estende su ben sei piani. I locali presenti su ogni piano non hanno una grande metratura, ma ospitano diversi espositori con le vetrine in cui sono esposte le carte.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…