A New York Natale 2010 è all’insegna di eventi e spettacoli

Natale 2010 a New York
Natale 2010 a New York

Come tutti gli anni, anche il Natale 2010 a New York diventa spettacolo: la Grande Mela, infatti, si addobba a festa, con alberi, lucine colorate, decorazioni di ogni tipo, trasformandosi in una delle città più natalizie del mondo. Ad accogliere i visitatori, soprattutto quelli che non si lasceranno intimorire dalla notizia che New York è invasa dalle cimici, ci sarà un fitto calendario di spettacoli, eventi e appuntamenti in programma per calarsi completamente nella magica atmosfera del Natale newyorchese.

Il Natale a New York è stato immortalato in moltissimi film, ognuno dei quali offre ampie carrellate e vedute sul Central park addobbato e sull’enorme albero di Natale che ogni anno viene eretto davanti al Rockefeller Center.
Pur non essendo una città dal clima mite, cosa che invece gli amanti del caldo anche a dicembre possono trovare se decidono di trascorrere il Natale a Valencia, la città più chic and cheap di Spagna, New York è una di quelle destinazioni quattro stagioni che non conoscono cali nel flusso di turisti. Anche perchè dormire a New York a Natale può rivelarsi sorprendentemente economico grazie alla presenza di numerosi ostelli e hotel low cost.

Macy’s Thanksgiving Day parade

La stagione natalizia a New York inizia il 25 novembre, con l’84ma edizione della tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade, un corteo che dura da quasi un secolo durante il quale si alternano migliaia di palloncini colorati, carri mascherati, spettacoli musicali e l’immancabile Santa Claus in persona. La sfilata parte alle 9 del mattino dai grandi magazzini Macy’s, nella 77ma strada, e si conclude a Herald Square dopo aver attraversato Central Park West, Columbus Circle e la Sixth Avenue.

Christmas Spectacular

Se adorate le canzoni natalizie, allora non perdetevi il Christmas Spectacular del Radio City Music All: giunto alla 78ma edizione, questo spettacolo attira ogni anno indistintamente newyorchesi doc e turisti che hanno deciso di visitare New York durante il periodo natalizio. Le esibizioni dei Rockettes, in calendario dal 5 al 30 dicembre, prevedono effetti speciali e costumi che rendono lo spettacolo indimenticabile e ormai entrato ufficialmente a far parte della tradizione natalizia della Grande Mela.

Theater at Madison Square Garden

La quarta e ultima stagione dello spettacolo del celebre Cirque du Soleil, Wintuk, sarà in scena dal 17 novembre al 2 gennaio 2011: racconta la storia di un ragazzo alla ricerca della neve nel mondo immaginario di Wintuk appunto. Come sempre, il circo più famoso del mondo mette in scena acrobazie, teatro e musica.

Rockefeller Centre Tree Lighting

Il 30 novembre, a New York, avverrà una delle cerimonie più famose tra i turisti di tutto il mondo: ovvero l’installazione del gigantesco albero di Natale decorato da illuminazioni Led, con un puntale a forma di stelle in cristallo Swarovski, che rimarrà a disposizione del pubblico fino ai primi di gennaio.

New York City Ballet

Dal 26 novembre al 2 gennaio 2011, il celebre New York City Ballet mette in scena uno degli spettacoli più natalizi in assoluto: Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Quest’anno potrete assistere a quella che è stata considerata una delle migliori produzioni a cura di George Balanchine. Lo show è un appuntamento imperdibile soprattutto se state viaggiando con la famiglia: i bambini adoreranno guardare la marcia dei soldatini, la danza dei fiocchi di neve e l’immenso albero di Natale che adornerà il palco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy