A+Dubai+il+ristorante+pi%C3%B9+alto+del+mondo%3A+At.mosphere
viagginanopressit
/news/a-dubai-il-ristorante-piu-alto-del-mondo-at-mosphere/P78703/amp/

A Dubai il ristorante più alto del mondo: At.mosphere

Grattacielo più alto del mondo

Avete mai pensato di mangiare al 122esimo piano di un grattacielo, ad un’altezza di 442 metri? Beh, da qualche giorno è possibile, visto che è stato inaugurato il ristorante più alto del mondo, l’At.mosphere. Ovviamente tutto ciò succede nell’eccessiva Dubai, la patria del lusso e dell’opulenza. Il nome scelto è un evidente gioco di parole: sta ad indicare un luogo vicino all’atmosfera terrestre, al di sopra di tutto e di tutti, ma al tempo stesso un posto dove l’atmosfera è sicuramente magica e inimitabile. D’altronde non è una novità che gli Emirati Arabi ci soprendano ogni volta di più con i loro record stravaganti: come non ricordare che ad Abu Dhabi si trova il grattacielo più pendente del mondo, che ha strappato il primato alla nostra Torre di Pisa, mentre a Dubai quello più alto del mondo?

L’At.mosphere è proprio all’interno della torre Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Il ristorante occupa tutto il piano (circa un chilometro quadrato) e, attraverso le pareti di vetro, è possibile avere una visuale di 360 gradi sulla città e il deserto. Si trova a due piani dalla terrazza panoramica del grattacielo, la famosa “At The Top” al 124esimo piano: anche qui il nome è tutto un programma.

Ma non dimentichiamo che l’At.mosphere è anche un ristorante di lusso: qui difficilmente troverete un hamburger di cammello. Il menù proposto dallo chef, Dwayne Cheer, si basa soltanto su ingredienti di stagione e rappresenta una versione innovativa della cucina europea, con piatti molto semplici, ma dai prezzi proibitivi: 50 dollari per un antipasto, mentre un primo non costa meno di 90.

Non vi diciamo quanto costano aragoste e astici, ma per un semplice drink potrete pagare anche 54 dollari. L’At.mosphere, però, è veramente un ristorante esclusivo: può ospitare fino ad un massimo di 135 persone, ma ha a disposizione una sala privè con ascensore privato, che impiega per arrivare a destinazione solamente 57 secondi.

Se soffrite di vertigini, o semplicemente non avete un budget così alto a disposizione, ecco qualche consiglio su cosa mangiare a Dubai: tra arabo, cinese e thailandese ci sarà una cucina di vostro gradimento. O no?

Recent Posts

Musei gratis domenica 5 maggio in questa regione: chi sono i fortunati

Musei aperti con entrata gratuita in questa regione, un’occasione da non perdere per chi è…

7 minuti ago

“Qual è la zona peggiore dove comprare casa?” rispondono gli italiani | VIDEO

Ecco quale sarebbe la zona peggiore dove comprare casa in questa città italiana, secondo un'intervista…

30 minuti ago

La spiaggia nascosta dell’isola d’Elba che in pochi conoscono

L'Isola d'Elba ospita un spiaggia che in pochi conoscono, un tesoro tutto da scoprire per…

1 ora ago

Sposta la roccia dalla sabbia, poi afferra il retino e trova questo

Una sorpresa incredibile per questa persona intenta a lavorare con il retino. Sposta la roccia…

3 ore ago

In Inghilterra scoperte le tracce della più antica foresta del mondo

In Inghilterra sono state scoperte le tracce di fossili della foresta più antica del mondo…

3 ore ago

Altro che canna da pesca, lancia il magnete in acqua: cosa riesce a trovare

Lancia il magnete in acqua ed ecco cosa succede. Sì perché questo tipo di pesca…

4 ore ago