A Bruxelles e Milano potete cenare su un tram: idea originale per San Valentino

ATMosfera Restaurant Tram Milano
ATMosfera Restaurant Tram Milano

Cena su un tram: quale idea più originale per San Valentino? Potete farlo a Milano o, se avete un po’ di pazienza, a Bruxelles. Nella capitale del Belgio partirà infatti il prossimo 29 febbraio il nuovissimo Tram Experience. Mentre a Milano esiste già da tempo l’ATMosfera Restaurant. Insomma, festa degli innamorati o no, l’idea va sicuramente sfruttata per una cena romantica.

Il Tram Experience sarà un temporary restaurant, poiché sarà in giro solo per un anno. Un’occasione unica quindi. La carrozza ha un design elegante e minimalista, molto moderno: specialmente per il bianco che domina su tutto, dalle pareti ai tavoli, al servizio di piatti. La vettura partirà da Place Poelaert e farà un giro di due ore. Da martedì e giovedì inizierà il tour alle 20.00; venerdì e sabato effettuerà due viaggi, uno alle 18.30 l’altro alle 21.30; la domenica un solo viaggio a pranzo alle 12.00. 34 posti a sedere. Il prezzo tutto compreso è di 75€ a persona.

Ma, come dicevamo, l’idea non è nuova. L’ATM di Milano ha da tempo restaurato due vetture storiche modello Carrelli e realizzato l’ATMosfera Restaurant. I due tram, dal fascino molto retrò, effettuano un giro di due ore che tocca i punti più interessanti di Milano. E sono anche più economici: sono disponibili tre diversi menù, ognuno dei quali costa 65€ a persona, e sono stati ideati da chef di fama internazionale. I posti a sedere su entrambe le carrozze sono in totale 24. Il tram parte da Piazza Castello alle ore 20.00.

Ma anche da altre parti del mondo potete trovare un servizio di questo tipo, e precisamente in Australia. A Melbourne il Colonial Tramcar Restaurant offre un’esperienza su una vettura in puro stile coloniale. Mentre in Nuova Zelanda il Christchurch Tramway Restaurant ha temporaneamente sospeso le attività a causa di un terremoto che ha colpito la cittadina.

Impostazioni privacy