Las Vegas, ecco 5 cose uniche assolutamente da fare almeno una volta nella vita se vi trovate nella Sin City.
Tra le città più incredibili e conosciute al mondo, troviamo sicuramente Las Vegas, conosciuta anche come Sin City, la città del peccato.
Situata al centro del deserto del Nevada, Las Vegas è ad oggi la capitale mondiale del gioco d’azzardo, la città dove abbandonarsi al piacere e al divertimento, in particolare per gli adulti.
Una città incredibile che ogni anno attrae milioni di turisti, che si recano qui per visitare le sue incredibili attrazioni. Ma andiamo a vedere quali sono le 5 cose uniche assolutamente da fare a Las Vegas, almeno una volta nella vita.
Las Vegas, ecco cosa fare nella citta del peccato
Las Vegas fu costruita nella seconda metà del 1800, inizialmente come transito delle carovane verso la California e come stazione di posta.
Fu solo nel secondo dopoguerra che divenne poi la capitale mondiale del gioco d’azzardo, e vennero costruiti i primi hotel-casinò, come il Flamingo Hotel, costruito nel 1946. Da allora poi vennero costruiti sempre più alberghi di questo genere, la cui maggior parte ad oggi si trova lungo i lati della Las Vegas Boulevard South.
E proprio qui lungo questa strada troviamo anche le attrazioni più interessanti di questa città. Ma quali sono le 5 cose che dovremmo assolutamente fare se ci troviamo nella città del peccato? Andiamo a scoprirle.
La prima cosa assolutamente da fare non appena arriviamo a Las Vegas è sicuramente visitare le fontane danzanti del Bellagio. Uno spettacolo incredibile, con uno specchio d’acqua artificiale e decine di spruzzi che superano i 100 metri di altezza.
Le fontane danzano su una musica sempre diversa, per pochi minuti ogni mezz’ora durante tutta la giornata, un’attrazione davvero da non perdere.
Inutile dire poi che tra le cose uniche da fare in questa città non può mancare una visita in uno dei 72 casinò presenti, come ad esempio al Plaza, uno dei casinò più storici della città, e famoso per essere apparso anche in molti film di successo, ma anche il Mirage Las Vegas e il Flamingo Casinò Las Vegas.
Altre cose uniche da fare in questa città
Una volta fatte queste due cose, troviamo anche altre tre cose che dovremmo assolutamente fare una volta arrivati in questa fantastica città unica al mondo.
Una di queste è salire sulla High Roller, la ruota panoramica più alta al mondo inaugurata nel 2014. Questa ruota panoramica raggiunge i 168 metri di altezza e da qui si può godere di una vista davvero esclusiva su tutta la città; a bordo delle sue cabine poi si organizzano addirittura feste e aperitivi e di notte viene illuminata da tantissime luci che rendono lo spettacolo davvero mozzafiato.
Un’altra cosa assolutamente da fare a Las Vegas è fare una bella colazione all’americana, ad esempio a base di uova, bacon o pancake, in uno dei tanti ristoranti o locali in giro per la città.
Vi stupirà poi sapere, che Las Vegas non è solo la città dei casinò e degli eccessi, ma ci sono anche moltissimi teatri; questi teatri sono tra i più belli e grandi al mondo, e qui è possibile assistere a concerti importanti oppure a musical imperdibili ogni sera. Un appuntamento assolutamente da non perdere e da inserire nelle 5 cose da fare assolutamente nella città del peccato.