Ci sono 5 borghi davvero bellissimi che conviene visitare il prima possibile. Si tratta di borghi che presentano tutti una stessa incredibile caratteristica, situati nella stessa regione, tra l’altro possono davvero regalare un’esperienza particolare ed unica.
Cinque città, 5 borghi davvero bellissimi, gioielli preziosi che presentano come caratteristica principale e come loro punto di forza degli stabilimenti termali. In una delle regioni italiane con paesaggi e natura maestosi, i 5 borghi fanno delle loro sorgenti termali un tratto caratteristico distintivo.
5 borghi davvero bellissimi un’unica caratteristica speciale
Grazie a questi doni preziosi di Madre Natura, le sorgenti, appunto, i 5 borghi in questa terra magnifica si sono trasformati in autentici paradisi del benessere. Una regione immersa nel verde, paesaggi e scenari da sogno tra la maestosità delle Alpi ed i pendii dei colli Euganei. Un autentico paradiso terrestre dove respirare aria pulita e dove tutto è sinonimo di benessere e serenità.
Una terra magnifica nella quale rifugiarsi per una vacanza all’insegna del relax e del benessere grazie proprio alla presenza di queste acque magnifiche e dei tanti stabilimenti termali. In Veneto, infatti, ci sono i 5 borghi davvero bellissimi nei quali potrai ritagliarti il tuo momento di benessere. Sarai in un’autentica oasi rigenerante nella quale immergerti nella natura e lasciarti coccolare dalle acque termali.
Il primo di questi borghi meravigliosi, il più grande è Abano Terme. Il suo nome riecheggia nel panorama delle terme europee quale meta fantastica ed irrinunciabile. Immersa in un paesaggio davvero suggestivo ed unico. La sua è una storia millenaria legata all’inesauribile ricchezza di sorgenti termali. Sorgenti che affondano le proprie radici già nel VII secolo avanti cristo, la cui qualità delle acque e dei fanghi termali, insieme a quella dei servizi offerti ne fanno un emblema in ambito di stazioni termali.
A pochi chilometri di distanza da Abano Terme si trova, poi, l’altro grande, quanto pittoresco, borgo di Montegrotto. Anche qui le preziose sorgenti termali vantano una storia millenaria, le acque curative del posto venivano utilizzate fin dall’età del Ferro. Non a caso il nome del borgo, infatti, è Montegrotto che deriva da un nome latino che sta per Monte degli Ammalati.
Ad entrare di diritto, tra i 5 borghi davvero bellissimi, c’è Galzignano, un luogo quasi magico conosciuto in tutto il mondo per le sue acque e sorgenti. E’ un borgo incantevole, una perla incastonata tra i colli Euganei, un paesaggio davvero senza eguali, tra sentieri affascinanti e boschi unici ed immensi. Qui oltre a rigenerarti con l’ausilio delle acque termali potrai davvero immergerti nella natura. Visitare le meraviglie del luogo e tutto il verde che lo circonda ti rigenererà quanto le sorgenti stesse.
Un’esperienza da non perdere
Battaglia Terme è un altro borgo meraviglioso a presentare questa caratteristica speciale. Un luogo affascinante anch’esso tra i colli Euganei, però, l’unico in grado di vantare un tesoro naturale immenso. Si tratta di una grotta termale naturale. La caverna incastonata nel Monte Sant’Elena è l’unica nel suo genere, in grado sin dal Medioevo di affascinare e richiamare persone da ogni dove.
Ultime, non per importanza, le Terme di Teolo. L’unicità del borgo saprà affascinarti e renderti un’esperienza unica nel suo genere, la caratteristica principale, però, delle terme presenti in questo borgo è legata alla loro efficacia preventiva. Sono tantissime le malattie, le patologie broncopolmonari, otorinolaringoiatriche e osteoarticolari che si possono prevenire con l’aiuto di queste sorgenti.